Comunicato stampa Bike-Advisor – Photo Credit PDPK

Purtroppo la morsa della Pandemia che ormai da un anno ci attanaglia non accenna a diminuire e in virtù delle tante incertezze che si presentano per la prossima primavera anche la Gran Fondo Sinalunga Bike è costretta a posticipare il proprio evento a domenica 12 settembre.

Bike-Advisor e il Tour3Regioni hanno preso atto di questa sofferta decisione che dopo Rampichiana e 9Fossi costringe ancora una volta a rivedere il calendario di gare. Con la nuova partenza da Carpegna il 30 maggio (GF Il Carpegna mi Basta) i problemi di date dovrebbero a questo punto essere definitivamente terminati, salvo che lo stato di emergenza non prosegui oltre il 30 di aprile.

Come abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo infatti, i permessi burocratici di un evento impegnano i pubblici uffici almeno 60 giorni. Tale anticipo deve essere accompagnato da una situazione sanitaria in miglioramento per sperare negli appositi nulla osta.

LA NOVITA’ DEI DUE SCARTI

Ovviamente come gestori del circuito ci siamo subito mossi per trovare una soluzione idonea al continuo disagio che gli atleti abbonati da un anno hanno ancora una volta dovuto sostenere. Per questo motivo il regolamento del Tour3Regioni comprenderà ben 2 scarti per la classifica finale del circuito. Una decisione necessaria e speriamo apprezzata viste le continue modifiche ed un calendario molto corto.

L’anno è difficile, ma con la comprensione e il supporto di tutti gli appassionati faranno si gli impegni atletici di chi corre e fisici di chi organizza, siano abbondantemente ripagati a fine anno sperando in un rapido ritorno alla normalità…

Calendario Tour3Regioni

  • 1^ PROVA – 30 MAGGIO – IL CARPEGNA MI BASTA – CARPEGNA (PU)
  • 2^ PROVA – 12 GIUGNO – MONTE CUCCO – COSTACCIARO (PG)
  • 3^PROVA – 18 LUGLIO – RAMPICHIANA – AREZZO (AR)
  • 4^ PROVA – 5 SETTEMBRE – STRACCABIKE – PRATOVECCHIO (AR)
  • 5^PROVA – 12 SETTEMBRE – SINALUNGA BIKE – SINALUNGA (SI)
  • 6^ PROVA – 19 SETTEMBRE – RAMPICONERO – CAMERANO (AN)
  • 7^ PROVA –  24 OTTOBRE – NOVE FOSSI – CINGOLI (MC)

Comunicato stampa Bike-Advisor – Photo Credit PDPK