Dopo il posticipo della Gran Fondo Rampichiana arriva il secondo posticipo per quanto riguarda il Tour3Regioni e Italian6Races. La GF 9Fossi passerà da aprile ad ottobre. Di seguito il Comunicato

Comunicato Stampa – Avis Bike Cingoli – CreditPhoto @PDPK

Il Consiglio del G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI  oggi riunito comunica ufficialmente che la 9 Fossi 2021 Mountainbikerace, originariamente in calendario nella data classica del 25 Aprile 2021, si terrà a Cingoli a fine stagione e cioè il 24 Ottobre 2021.

La decisione è scaturita da numerosi fattori determinati dalla crisi pandemica in atto che rende incerto il prossimo periodo primaverile ed è stata condivisa con l’Amministrazione Comunale di Cingoli, da sempre partner organizzativo dell’evento.

Inoltre il G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI, dopo la sofferta decisione dello scorso anno di annullare la 23^ Edizione di questa Classica della MTB Italiana, è fortemente motivato ad organizzare l’edizione 2021 ed anche per questo motivo lo spostamento della data ad ottobre dà nuove  motivazioni e ottimismo sul poter svolgere la manifestazione e soprattutto poterla organizzare al meglio ed in piena sicurezza come fatto in tutti questi anni.

La scelta della data, fuori calendari  dei principali circuiti, non dovrebbe arrecare grossi danni ad altre manifestazioni collegate ed è stata fatta in accordo sempre con l’Amministrazione comunale e sentendo il parere di altri organizzatori del Centro Italia.

Ai numerosi iscritti 2020 a cui è confermata l’iscrizione  ed a tutti gli affezionati diciamo che con la loro partecipazione  potranno percorrere il tracciato proposto per il 2021 in un contesto autunnale con colori e viste che  molti di loro non  hanno mai avuto occasione di vedere.

http://www.avisbikecingoli.it/

Comunicato Stampa – Avis Bike Cingoli – CreditPhoto @PDPK