E’ tempo di rilassarsi un po’… E’ Ferragosto e questi giorni saranno sfruttati da tutti con lunghe pedalate in Mountain Bike rigeneranti e rilassanti. Di questa corta e intensa stagione delle Gran Fondo il bello deve ancora arrivare. I posticipi di massa di inizio stagione hanno solo in parte fatto partire il travagliato calendario degli appuntamenti di Mountain Bike 2021.

Settembre e ottobre, saranno mesi pieni zeppi di appuntamenti. Si parte dal 5 settembre con un trittico da paura con la Gran Fondo Straccabike. Ma prima, c’è un importante appuntamento in collaborazione con il Team Bike Valconca il 22 agosto. Si tratta dell’evento cicloturistico di beneficenza Ride4Bronz dove aspettiamo tanti appassionati. Gli iscritti sono già 200 ed è possibile scoprire tutte le novità sul sito www.ride4bronz.it

In questi giorni di vacanza, chi è in soggiorno in qualche località montana approfitterà per belle escursioni tra Alpi e Dolomiti, sfruttando magari anche qualche impianto di risalita o perchè no, una e-Bike a noleggio. Gli appassionati che andranno al mare invece avranno la possibilità di scoprire i territori interni delle località turistiche più famose. Dalla Romagna al Gargano, passando per la Toscana, la Sicilia e la Sardegna.

Purtroppo quest’anno molte zone sono inaccessibili per i continui incendi divampati a causa della siccità, ma l’Italia ha veramente l’imbarazzo della scelta su dove e come pedalare. E voi dove pedalerete in questi giorni? Nel frattempo continuate a seguirci su Bike-Advisor. Abbiamo tante avventure da raccontarvi.