In questo agosto caldissimo continuano i preparativi per la 29ª edizione della Gran Fondo Straccabike che si correrà a Pratovecchio (Arezzo) il prossimo 5 settembre. La gara farà parte come prova dei circuiti Coppa Toscana, Umbria Tuscany e quarta tappa del Tour3Regioni.
Come sempre due saranno i percorsi:

  • Percorso Gran Fondo 47 km con 1500 metri di dislivello
  • Percorso Classic 22 km con 600 metri di dislivello.

Per accedere alla classifica dei circuiti COPPA TOSCANA e TOUR TRE REGIONI i concorrenti dovranno effettuare il percorso GRAN FONDO mentre per il circuito UMBRIA TUSCANY potranno andare a punti in entrambi i percorsi come prevede il regolamento del circuito stesso .

La scelta del percorso dovrà essere fatta anticipatamente tramite fattore K per gli atleti FCI , mentre per gli altri atleti non tesserati FCI e che non fanno il fattore K, la scelta dovrà essere fatta al momento del ritiro del pettorale.

Per quanto riguarda la categoria unica JUNIOR/MASTER JUNIOR questi potranno fare a scelta uno dei 2 percorsi considerando che nel COPPA TOSCANA andranno a punti solo se faranno il percorso corto , mentre per il circuito UMBRIA TUSCANY e TOUR TRE REGIONI andranno a punti solo se faranno il percorso lungo come previsto dal regolamento di questi circuiti.

Le iscrizioni sono aperte nella sezione dedicata