Poco meno di due mesi all’apertura della stagione di Bike-Advisor che vedrà oltre 20 eventi gestiti tra Granfondo e Cross-Country in ben 4 circuiti di appartenenza. Il primo campionato a partire è il Caveja Bike Cup che a Mondolfo, domenica 24 marzo, vedrà la sua prima new-entry della stagione con la Valle dei Tufi XC Race.

Organizzata dall’Avis Bike Mondolfo, la prova sarà l’evento di apertura della stagione più lunga del Caveja Bike Cup mai organizzata (per la prima volta si arriva a fine settembre). Quattro Cross-Country in apertura di stagione e poi 3 Granfondo in concomitanza con il circuito Supersix Race.

Nel primo sopralluogo fatto da Bike-Advisor a Mondolfo, abbiamo potuto vedere in anteprima il tracciato di gara, che (ve lo anticipiamo) sarà un inizio con il botto per gli amanti dell’agonismo. Lungo circa 4,5 km con 180 metri di dislivello a giro, la prova si sviluppa attorno alla collina antistante l’abitato di Mondolfo. E’ un circuito molto veloce con qualche tratto in single-track ma non troppo tecnico essendo la prima stagionale. I tratti nel bosco, sono alternati da tratti più larghi e veloci. Ovviamente tutto il programma e il percorso nel dettaglio, saranno svelati solo a ridosso dell’evento come da prassi del Caveja Bike Cup.

Nel frattempo continuano gli abbonamenti a 144 euro per tutte e sette le prove (4 Xc e 3 GF). L’abbonamento come da regolamento del circuito da la possibilità, oltre al prezzo più basso, di partire in griglia avanzata e soprattutto di accedere alla classifica finale del circuito.

  • Per abbonarsi al Caveja Bike Cup qui —> LINK
  • Per iscriversi alla Valle dei Tufi XC Race a 20 € qui —> LINK