Le condizioni meteo a Villagrande di Montecopiolo, teatro della prima prova del Caveja Bike Cup di Bike-Advisor, sembrano non lasciare spazio a tante alternative per la Pro Loco di Montecopiolo, organizzatori dell’evento in partnership con Bike-Advisor.

Nella giornata di domenica e lunedì sono caduti oltre 60 cm di neve che in aggiunta a quella di un mese fa, ha reso di fatto imprticabili tutti i sentieri della zona. Le stesse vie di comunicazione in queste ore sono difficilmente transitabili. Il c.o. del Caveja con qualche foto postata sui propri social non ha lasciato spazio a grandi speranze per la giornata del 5 marzo.

La decisione definitiva arriverà solo nella giornata di mercoledì, quando dovrebbe arrivare un’altra perturbazione. In verità il c.o. di Montecopiolo aveva non uno ma ben 4 percorsi alternativi in caso di maltempo. Una soluzione era addirittura fattibile con la neve. Tuttavia quella caduta in questi giorni è veramente tanta, senza considerare tutti i problemi collaterali annessi come parcheggi, e servizi.

Il Caveja Bike Cup garantirà comunque che se l’evento verrà confermato, verrà fatto con tutti i servizi in programma. Di certo c’è che se l’evento riuscirà, sarà un’edizione epica e storica. Una situazione che difficilmente gli atleti troveranno nel prossimi anni.

Nel frattempo si valutano le date alternative. Prima su tutti c’è il 4 giugno, dove Villagrande XC Race andrebbe come penultima prova del Campionato. Altre date possibili sono anche per domenica 2 luglio e domenica 10 settembre. Mercoledì la decisione definitiva in base alle ultime previsioni meteo che purtroppo, mettono altra neve…

www.cavejabikecup.it

Gallery