Ancora pochi giorni e poi domenica 14 aprile 2024 in terra senese prenderanno il via i circuiti Tour3Regioni e Supersix Race 2024 con la Sinalunga Bike.

E’ ancora possibile sottoscrivere uno dei due abbonamenti o sfruttare l’abbonamento cumulativo. Di seguito le quote:

Per le categorie Cicloturistiche l’abbonamento è ridotto a soli 115 euro.

Info Sinlaunga Bike

Di seguito ecco qualche info utile per la prima prova: Sinalunga Bike:

Logistica Sinalunga Bike

La base logistica della manifestazione è presso il Centro Commerciale i Gelsi, nella parte bassa del centro di Sinalunga, ove sono disponibili tutti i parcheggi della zona commerciale, della multisala cinematografica, per un totale di oltre 900 posti auto. Nel punto di ritrovo, vengono montati due stand gastronomici per il pasto dopo-gara, che vengono utilizzati anche per la consegna del pacco gara, per la verifica delle tessere e per le premiazioni finali. Le griglie di partenza e l’arrivo sono sistemati nell’ampio parterre sul prato fronteggiante il Centro Commerciale I Gelsi, a poche decine di metri è organizzata la zona lavaggio bici. Le docce numerose ed efficienti sono disponibili nel vicino centro sportivo, ove oltre ai servizi dello stadio e dei campi di calcetto, sono utilizzabili anche quelli del palazzetto dello sport.

Percorso

Il percorso di gara della SINALUNGABIKE si snoda, a giro unico, sulla zona collinare del territorio del comune di Sinalunga, attraversando sentieri in continui saliscendi tra boschi, che presentano tutte le caratteristiche tecniche della Mountain Bike: single track, salite pedalabili e brevi strappi, discese tecniche e picchiate velocissime, tratti molto suggestivi e panoramici, pochissimo asfalto.Il tracciato è̀ interamente pedalabile ed il fondo rimane ottimo anche dopo lunghe piogge.Il percorso sarà interamente segnalato con frecce colorate rosse su sfondo bianco ben visibili e fettucce nei punti critici fin dalla settimana precedente la gara; inoltre sarà possibile scaricare le tracce GPX del percorso collegandovi a questo indirizzo www.donkeybike.it.

Possono partecipare alla manifestazione a carattere competitivo tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso della tessera per attività agonistica valida per l’anno 2024 rilasciata dalla F.C.I., da una Federazione straniera aderente all’ U.C.I., o da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo (vedi UISP, AICS, ACSI, ecc…). Per tale rassegna sono previsti due percorsi:
– LONG/Granfondo di 54 km e 1500 mt di dislivello
– SHORT/Corto di 32 km e 900 mt di dislivello
con due classifiche finali separate.

Obbligatorio indicare percorso al momento della iscrizione.

Contatti utili

Contattaci ai seguenti recapiti:
Tel: 0577 678719 – 338 7096969
E-mail: info@donkeybike.it

Scheda gara