Da attuale leader dl Campionato, Bucci Emanuele esce molto felice da Monte Colombo dove ha vinto la sua gara di casa. “Sono stato molto contento di vincere in casa davanti ai miei famigliari” ci ha detto a Bike-Advisor. “Anche Mercatino Conca era una gara alla quale tenevo e, anche se con più difficoltà, sono comunque riuscito grazie il supporto di Marco a vincere”.

Proprio la Leadership con Marco Francioni, compagno e amico di team però ora muove dei quesiti in vista delle prossime due prove. Continuare ad attaccare per vincere o essere più a supporto della squadra? “No sicuramente da Villa Verucchio sarò più a supporto del team e in particolare di Marco. Soprattutto nella sua gara di casa a San Marino mi piacerebbe che Marco conquistasse una bella vittoria. Certo Giacomo Sbrocca è un – cliente – abbastanza scomodo. Ma noi saremo in due e lui da solo. Questo sicuramente andrà a vantaggio delle Frecce Rosse“.

Bucci Emanuele all’Arrivo della GF Il Carpegna Mi Basta 2019

Dopo un anno di stop (voluto e non forzato per la pandemia) gli obiettivi principali tornano le Gran Fondo, prime su tutte quelle del Tour3Regioni. Come ti stai preparando? “Ovviamente il Caveja è un ottimo metodo di preparazione in vista di altre tipologie di gare. Dopo un anno sarà difficile tornare ai livelli del 2019, ma complice anche la pandeia e i pochi eventi del 2020, molti saranno nella mia stessa situazione e i livelli potrebbero essere cambiati. Da Carpegna vedremo subito. Il fatto che sia la prima è un terno al lotto. Ne esco vincitore dall’edizione 2019 e cercare di doppiare la vittoria sarà una bella impresa…”