Si chiama Fat Bike Emotion ed è da anni il punto di riferimento del turismo invernale per chi cerca nella settimana bianca, delle attività sportive al di fuori dello sci: in particolare i biker. con escursioni in MTB sulla neve L’attività infetti propone numerose escursioni più o meno impegnative proprio sulla neve, con MTB e Fat Bike all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Il format delle escursioni è quello del massimo divertimento abbinato alla pratica sportiva, con itinerari paesaggisticamente molto belli e con una cura particolare al lato enogastronomico.

Dei pacchetti proposti infatti, sono diversi quelli dove è compreso anche un bel pranzo (o cena) in baita. Molte escursioni poi sono in notturna, per scoprire anche il piacere di una bella pedalata sulla neve, sotto le stelle.

Santa Caterina Valfurva

Meta turistica tra Bormio e Livigno, Santa Caterina Valfurva è rimasto il caratteristico paese di montagna, seppur con una bella evoluzione in termini di comprensorio sciistico. Tuttavia, a differenza delle località vicine, non si è trasformata in una città turistica, ma ha mantenuto la sua identità. Tra le numerose attività di Fat Bike Emotion ne segnaliamo 3:

  • SAFARI FATBIKE: Avventuriamoci alla scoperta degli animali che popolano il Parco Nazionale dello Stelvio. 
  • S. CATERINA BY NIGHT: Affascinante escursione notturna, con divertente discesa nei boschi. 
  • SUNNY VALLEY TOUR: Salita in cabinovia e spettacolare percorso in quota nella cornice del Monte Sobretta.

Per tutte le info www.fatbikemotion.com