News

La MTB torna in Romagna con La Gialla Cycling, ultima prova dell’Italian6races

Domenica 11 settembre sarà un’importante occasione per i biker di tutta Italia di prendere parte alla prima edizione de La Gialla Cycling, il nuovo palinsesto di eventi dell’Italian Bike Festival, la fiera internazionale della bicicletta in programma dal 9 ll’11 settembre a Misano World Circuit.

Una Granfondo per tutti

La Gran Fondo Mtb farà parte come ultima prova del circuito Italian6Races. Ritornerà la grande MTB in Romagna con l’organizzazione delle Frecce Rosse di Rimini. Il percorso disegnato dall’atleta Bucci Emanuele non è però duro come è ormai quasi di prassi negli eventi di Mtb. Salta subito all’occhio infatti il dislivello contenuto di 1.200 metri su un chilometraggio di 56 chilometri.

Il percorso MTB de La Gialla Cycling

Complice di questa altimetria “più morbida” sarà l’andata e il ritorno nella Valconca relativamente facili.

Le salite principali saranno 3: San Teodoro, Montefiore Conca e Zollara. Tutti sentieri e tutte salite ampiamente conosciute dai biker locali. La salita più lunga misura solo 4 chilometri, il che rende la Granfondo Mtb de La Gialla Cycling un appuntamento aperto a tutti gli appassionati.

Anche a livello tecnico le difficoltà saranno contenute. Certo la zona offriva volendo anche maggiori possibilità di difficoltà, ma il c.o. dell’IBF in collaborazione con Frecce Rosse ha voluto rendere comunque la gara aperta ad un ampio pubblico senza quindi estremizzare nulla dei suoi 56 chilometri.

Ristori e un pacco gara esclusivo

Particolare attenzione verrà data al ristoro centrale di Montefiore Conca che vedrà un ampio coinvolgimento di produttori locali e sarà il luogo di sosta ideale in quanto se la giornata lo consentirà, si potrà ammirare una vista mozzafiato su tutta la riviera romagnola.

Di prestigio sarà anche il pacco gara, che raramente in una Granfondo nazionale dove il costo è di 35 € supera il proprio valore commerciale. Sì perchè tutti gli iscritti riceveranno in regalo un Capo Tecnico Biemme, Kit di integratori Ke Forma, creme sportive, prodotti tecnici WAG e tanto altro. Insomma un appuntamento da non perdere.

ISCRIVITI

Ovviamente essendo l’evento inglobato in una fiera internazionale bisognerà leggere attentamente programma e modalità di accesso. Partenza e arrivo infatti sono poste all’interno del MWC Square con start ufficiale per quanto riguarda la MTB alle ore 9:30.

Tutti gli accompagnatori potranno entrare gratuitamente in fiera ma ci sarà una registrazione obbligatoria che è già possibile effettuare.

REGISTRATI

Sul sito https://giallacycling.com/gara/granfondo-mtb/ potrete trovare tutte le info per partecipare a questo grande evento inserito nel bacino di eventi Bike-Advisor con l’ultima prova dell’Italian6Races. Per chi arriva già dal sabato invece sarà possibile vedere, oltre alla fiera, anche le finali del Caveja Bike Cup.

REGOLAMENTO DE LA GIALLA CYCLING

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.