Domenica 12 giugno la tredicesima edizione della Granfondo Monte Cucco a Costacciaro in provincia di Perugia vedrà un nuovo tracciato nella prima parte di gara. Sarà infatti rivoluzionata la parte iniziale. Per la prima prima volta infatti, il percorso farà tappa a Villa Scirca e grazie alla collaborazione di Umbra Acque attraverserà i cancelli solitamente chiusi della SORGENTE SCIRCA.

Un luogo immerso nella natura alle pendici del Monte Cucco, colmo di storia e di abilità ingegneristica, nonché di grande fascino architettonico. Per volontà del Comune di Perugia negli anni ’30 si realizzò quest’opera di captazione per sfruttare le acque sorgive a scopo potabile. L’acropoli di Perugia in quei tempi soccombeva all’emergenza idrica e grazie al dislivello favorevole (500 mt Scirca e 490 mt Porta Sole, punto più alto di Perugia) si pensò a questo acquedotto che fu portato a termine senza bisogno di pompe ma utilizzando solo la gravità. Un motivo in più per non mancare alla quinta tappa del Tour3Regioni 2022.

Iscrizioni

Anche per l’edizione 2022 ci saranno 3 modalità di iscrizione: iscrizione on line tramite Winning Time, invio del form compilato via mail o via fax, adesione alla formula ISCRIZIONE+HOTEL, con sconto sulla quota d’iscrizione.
Le iscrizioni sono già aperte.

Quote d’iscrizione 2022:

20 euro aderendo al pacchetto ISCRIZIONE + HOTEL
30 euro fino al 15 maggio
35 euro fino al giorno della manifestazione (Sabato 11 giugno pomeriggio e domenica 12 fino alle ore 8.30 sarà possibile iscriversi in loco al costo di 35 euro)

ISCRIVITI

Per info www.granfondomontecucco.it