Non solo expo, ma un intenso programma di eventi collaterali dal nome accattivante: La Gialla Cycling. Si arricchisce così la prossima edizione di Italian Bike Festival, in programma dal 9 all’11 settembre 2022 presso il Misano World Circuit, con un cartellone di eventi ciclistici in grado di attrarre amatori e giovani promesse del ciclismo italiano. Sotto il cappello de La Gialla Cycling gli appassionati troveranno numerose possibilità per mettersi alla prova e scoprire l’entroterra romagnolo in sella al proprio bolide a pedali. Due Gran Fondo, una strada e una Mtb. Proprio la Gran Fondo Mtb sarà ultima tappa del circuito Italian6Races. Al sabato una Short-Race e una Team Relay valide come finalissime del Caveja Bike Cup saranno solo alcuni degli appuntamenti in palinsesto. E a unire come un fil rouge tutte le manifestazioni ci sarà Mr. Giallo, voce narrante de La Gialla Cycling.

IL PALINSESTO A ITALIAN BIKE FESTIVAL

Nella “famiglia” de La Gialla Cycling numerosi eventi ed iniziative in grado di soddisfare tutti i livelli, età e gradi di agonismo, anche se le punte di diamante di Mr. Giallo saranno le due Gran Fondo, entrambe domenica 11 settembre. Si inizia con La Gialla Gran Fondo Strada, ben 100 chilometri fra Romagna e Marche, con partenza dal tempio della velocità e attraversando lo spettacolo della natura nel cuore della Valle del Conca. La sorella in fuoristrada, che prende il nome de La Gialla Gran Fondo MTB, si snoderà anch’essa nella Valle del Conca portando i biker fino al Castello di Cerreto per un tracciato totale di 62 chilometri. La Gran Fondo MTB è presente nei circuiti nazionali 2022 di Caveja Bike Cup, e Italian6Races. La Gran Fondo Strada è inserita nel Nalini Road Series e gemellata con La Gran Fondo Squali.

«Grazie alla collocazione geografica e al momento della stagione, Italian Bike Festival ha tutti gli elementi per essere molto più che un evento espositivo, per diventare un appuntamento fisso in grado di attirare un pubblico sempre più grande. In questo contesto che si colloca La Gialla Cycling: un ventaglio di gare che andranno a impreziosire l’intera manifestazione diventando così un contenuto vincente anche per il turismo sportivo».

Fabrizio Ravasio di Taking Off, società organizzatrice di IBF

A completare il palinsesto de La Gialla Cycling anche la Short Race e la Team Relay, sul percorso disegnato ad hoc nella Off Road Arena all’interno del Misano World Circuit. Per i giovani ciclisti una Tipo Pista e la Junior Trophy che si svolgeranno sulla pista Internazionale su anello di 900 metri.

Le iscrizioni delle due Gran Fondo sono ufficialmente aperte dal 1° marzo 2022, ed è possibile prenotare il proprio pettorale sul sito giallacycling.com.

UN OBIETTIVO COMUNE

Le competizioni nel programma de La Gialla Cycling sotto l’egida di ACSI Ciclismo, sono organizzate con il supporto delle associazioni dilettantistiche Eurobike Riccione, Frecce Rosse Cycling Team, Pedale Riminese e il Team della Granfondo Squali, con il contributo di Fondazione Misano e Misano World Circuit.

Per ulteriori informazioni: giallacycling.com