News,  News Tour 3 Regioni

Sinalunga Bike 2020: appuntamento al 4 ottobre

L’ultima tappa in programma del Tour Tre Regioni 2020 sarà il consueto appuntamento di fine stagione con la Sinalunga Bike domenica 4 ottobre 2020 a Sinalunga in provincia di Siena. E’ una delle corse più longeve del panorama ciclistico del Centro Italia che ogni anno vede una folta partecipazione di atleti e di professionisti del settore (quest’anno a imporsi è stato Cristian Cominelli).

L’organizzazione del Donkey bike club, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sinalunga, l’Amministrazione Provinciale di Siena, la Pro-loco di Sinalunga, le forze dell’ordine, la locale Protezione civile e gli oltre 100 volontari, dall’anno 2002 è sul pezzo nell’organizzazione di questa prestigiosa gara che ha toccato il suo apice di iscritti nel 2012 con la presenza di circa 1.750 atleti provenienti da tutta Italia. Numero che si è mantenuto costante poi negli anni ed in linea con le principali Gran Fondo italiane.

La base logistica della manifestazione è molto bella e ampia situata presso il Centro Commerciale i Gelsi, nella parte bassa del centro di Sinalunga, dove sono disponibili tutti i parcheggi della zona commerciale per un totale di oltre 900 posti auto e tutti i servizi che la Gran Fondo può offrire per il week-end (stand gastronomici, zona ristoro, spogliatoi e docce).

Proprio gli eventi collaterali contribuiscono a dare maggior risalto all’evento per gli atleti e soprattutto per gli accompagnatori. La vigilia della gara prevede sia il giovedì che il venerdì pomeriggio una escursione guidata sulle stalle della razza Chianina e sui borghi antichi e a seguire una cena degustazione e prezzo ridotto per i partecipanti alla Sinalunga bike e gli accompagnatori, della famosa bistecca chianina dei pici chianini e da altri piatti tipici, presso lo stand della Fiera dell’Agricoltura che è inserita ogni anno alla prima domenica di ottobre, nell’ambito dei festeggiamenti paesani della Madonna del Rosario, che iniziano proprio il giorno della gara e proseguono per tutta la settimana, sino alla domenica successiva.

Per tutte le altre info sulla gara vi invitiamo a visitare la scheda gara al bottone qui sotto…

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.