News,  News Tour 3 Regioni

La GF Straccabike è già pronta per la sua 29ª edizione!

Domenica 6 settembre 2020 a Pratovecchio (Ar) andrà in scena la 29ª edizione della Gran Fondo Straccabike, prova toscana valida come 5ª prova del circuito Tour Tre Regioni. La partenza ed arrivo saranno come sempre nel centro storico di Pratovecchio e il tracciato di quasi 50 chilometri con 1.600 metri di dislivello circa, sarà sviluppato anche all’interno del PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI E DI CAMPIGNA nella zona del Monte Falterona (dove nasce il fiume Arno). 

Dopo soli 13 chilometri dalla partenza, lungo strade bianche e mulattiere, il tracciato transiterà in cima al GPM del Monte Giogarello ad un’altitudine di 1.350 metri. Da qui i numerosi single-track e strade forestali porteranno gli atleti verso il Rifugio Morgante fino al passo di Bocca Pecorina. Inizierà poi una lunga discesa di circa 4 chilometri con altrettanti single-track veramente belli e divertenti fino la località di Campolombardo, dove sarà in programma la seconda salita, molto più facile della prima. La discesa finale riporterà tutti gli appassionati nel fondovalle finale fino al traguardo di Pratovecchio.

L’altimetria del tracciato Straccabike

Gli eventi collaterali non mancheranno a partire dalla MINISTRACCABIKE per i bambini in programma il sabato pomeriggio e la STRACCA E-BIKE, cicloturistica con bici assistite  sul percorso della Gran Fondo con possibilità di doccia e merenda a fine giro (sempre nella giornata di sabato).

Ricordiamo che gli abbonamenti al Tour Tre Regioni sono aperti nella sezione dedicata al costo promozionale di 140 euro fino al 2 febbraio!


Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.