Purtroppo l’ennesimo temporale di questo pazzo maggio ha messo la parola fine a uno dei tratti più belli dell’intero tracciato della Granfondo Il Carpegna mi Basta. Il Giro del Sasso Simone e Simoncello già compromesso in settimana dal fango, è stato ufficialmente eliminato.
La decisione della ASD Carpegna Experience in accordo con Bike-Advisor è stata presa a tutela degli atleti viste le ultime piogge cadute. Una decisione anticipata che permetterà agli atleti di regolarsi per tempo sugli assetti delle proprie biciclette e sulla propria competizione. Saranno 35 circa i chilometri con 1.500 metri circa di dislivello. Una gara che rimarrà comunque impegnativa con la doppia scalata al Monte Carpegna. Al momento le discese di Scavolino e Gavina, seppur scivolose sono confermate. Eventuali ed ulteriori variazioni saranno valutate dal c.o. nel corso delle prossime ore.
Programma di gara che rimane invariato in termini di orari. Tutte le info su https://www.tour3regioni.com/event/il-carpegna-mi-basta/ e https://www.ilcarpegnamibasta.it/