Domenica 12 maggio quarto appuntamento con il Caveja Bike Cup a San Marino nel “ring” di TITANO XCO con l’ultima prova di Cross-Country prima della seconda parte di stagione con le tre Granfondo finali.

La gara, diventata un grande classico negli anni rispecchia anche nel 2024 la sua identità di un percorso tecnicamente completo e molto nervoso, con continui sali e scendi alternati da tratti tecnici dove è possibile scegliere tra hard-Line e Chicken-Line.

Il percorso è stato il terreno di sfida anche degli Internazionali d’Italia Series per ben due anni, il secondo con la presenza del Campione Europeo Lars Forster e il Campione del Mondo Nino Schurter.

PERCORSO

Organizzata dalla società San Marino MTB, estremamente vario e divertente, il percorso di TITANO XCO vedrà anche nel 2024 il caratteristico passaggio sui tronchi, nella “Trincea” e nel Canalone, ultimo in ordine di tempo delle novità. Tutti i punti più tecnici avranno comunque una doppia linea per la sicurezza degli atleti.

Il percorso è altimetricamente abbastanza duro con circa 120 metri di dislivello in circa 3,5 km. Tuttavia il fondo sarà molto scorrevole e compatto. In caso di pioggia saranno predisposte modifiche e tagli.

ISCRIZIONI

Al costo di 20 € su Endu con pacco gara


AREA TEAM – RITROVO DI PARTENZA

Ritiro pettorali e nuove iscrizioni dalle ore 7:15 alle ore 8:45 del 12/05/2024 presso parco Montecchio San Marino

PARTENZA

  • 1^ PARTENZA ore 9:00 M5 – M6 – M7 – M8 – Donne – Junior Sport
  • 2^ PARTENZA ore 10:30 ELTM – M1 – M2 – M3 – M4

NUMERO DI GIRI

  • 1^ PARTENZA ore 9:00 / 5 GIRI + LANCIO
  • 2^ PARTENZA ore 10:30 / 6 GIRI + LANCIO

START LIST PROVVISORIA

START LIST PROVVISORIADownload

Contatti – Referenti

Marco Benedettini 345/1070612