Domenica 7 aprile 2024 appuntamento con la seconda tappa del Caveja Bike Cup di Bike-Advisor alla Fondazione OASI di Casteldimezzo (Pu) nel Parco del Monte San Bartolo. La tappa è una delle più scenografiche che c’è in Italia grazie alla sua posizione a picco sul mare. Lo scorso anno ben 130 atleti presero parte a quella che era una new-entry del circuito. Fu immediatamente un successo…

Quest’anno la ASDC Valle del Conca, società organizzatrice dell’evento ritoccherà parte del percorso rendendolo più tecnico. Sarà aggiunta infatti una parte in single-track nel bosco che aumenterà l’adrenalina sia in salita che in discesa. Il nuovo tratto che si chiama “Jurassiko” vede infatti una discesa in single-track e una successiva salita totalmente inedite e nuove rispetto allo scorso anno.

Rimarrà invece la salita principale al “Tetto del Mondo” punto panoramico famoso in tutta Italia. L’evento sarà ospite proprio della Fondazione OASI, un luogo di meditazione e di consapevolezza tra uomo e natura totalmente immerso nel verde del Monte San Bartolo. Questo paradiso è stato fondato da Claudio Balestri, tra i principali imprenditori del settore chimico in Italia, che ha legato la sua storia professionale con la sostenibilità.

L’Ambiente

Fondazione Oasi un paradiso di 250.000 mq sulla Riviera San Bartolo all’interno del Parco Naturale San Bartolo Pesaro che la Fondazione mette a disposizione del territorio per vivere e non solo raccontare un percorso verso un mondo migliore, dove natura e le arti umane si uniscono per raggiungere il benessere.

Programma e iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sul portale ENDU all’indirizzo https://join.endu.net/entry?edition=87790 al costo di 20 euro. Vista la folta partecipazione di Mondolfo ricordiamo che i Cross-Country sono a numero chiuso a 200 iscritti, ragion per cui si consiglia la preiscrizione. Sarà possibile comunque iscriversi in loco salvo iscrizioni ancora disponibili. La segreteria sarà come sempre aperta dalle7 alle 8:30. Prima partenza ore 9:00 con giovani, donne, M5,M6,M7,M8 e seconda partenza ore 10:30 con ELMT,M1,M2,M3,M4.

Eventi collaterali

Dopo le gare agonistiche ci sarà l’immancabile ristoro di piada e sardoncini organizzato sempre dalla ASDC Valle del Conca e nel pomeriggio si prosegue con le famiglie ed eventi collaterali.

Tutte le info e la scheda gara su https://cavejabikecup.it/info-fondazione-oasi-secoda-tappa-caveja-bike-cup/