Domenica 22 ottobre a Carpegna (Pu) si recupera la Granfondo Il Carpegna Mi Basta, precedentemente in programma a maggio e poi posticipata per problemi burocratici.

La fitta rete di intersezioni e di concomitanze non ha permesso un regolare svolgimento della manifestazione nel periodo più sicuro a livello climatico. Ciononostante l’ASD Carpegna Experience ha mantenuto fede agli impegni presi con gli atleti soprattutto del Tour3Regioni collocandosi all’estremità più autunnale del calendario e a una sola settimana dalle premiazioni finale del circuito.

Percorso

Il percorso è pronto. E’ pronto il percorso originale, bellissimo e inedito soprattutto per un ampio passaggio nel parco del Sasso Simone e Simoncello. Bellissimo per il suo fascino indistinguibile. In totale saranno 42 km per 1800 metri di dislivello con l’immancabile la scalata al Cippo Pantani e la famosa discesa della Gavina. Confermato anche il passaggio a Scavolino e la salita principale dalle pendici del Passo del Trabocchetto.

Se le condizioni meteo non dovessero permetterlo, già pronto un piano B con alcuni tagli nei tratti più infangati e pericolosi. Salterebbe l’anello al Sasso Simone e la penultima discesa dopo la Gavina. In ogni caso, il c.o. dell’evento è pronto per dare la possibilità agli appassionati di un ultima sfida stagionale.

Le iscrizioni sono aperte al costo di 28 euro collegandosi nella sezione dedicata del sito Winning Time. Essendo l’evento precedentemente in programma anche nel Supersix Race, il c.o. dell’evento in accordo con Bike-Advisor darà la possibilità agli abbonati Supersix di prendere parte alla prova con uno sconto di 5 euro inserendo nel campo note il codice BIKEADVISOR solo nell’iscrizione tramite il sito a QUESTO LINK.

INFORMAZIONI GENERALI

PARTENZA:  piazza Conti,
agonisti ore 9.30 
categorie giovanili ore 9.40
e-bike ore 9.50

PREMIAZIONI: piazza Conti, dalle 13.00

PACCO GARA: prodotti tecnici e/o alimentari
(garantito ai primi 800 iscritti)

RITIRO NUMERI E PACCO GARA:
sabato 27 maggio, dalle 15.00 alle 19.00
domenica 28 maggio, dalle 7.30

CRONOMETRAGGIO:
Winning Time

SERVIZIO DOCCE E LAVAGGIO BICI:
Stadio Comunale Cav. Eros Belfortinii
via Rio Maggio

AREA TEAM:
via Salvadori 
(fino esaurimento posti, da prenotare via mail a info@ilcarpegnamibasta.it)

Sito ufficiale www.ilcarpegnamibasta.it