Questa sera alle ore 21:30 (ora italiana) in Canada a Mont-Sainte-Anne andrà in scena l’ultimo atto della Coppa del Mondo Mtb 2023.

Dopo lo schiaffo di Sarrou a Nino Schurter di soli sette giorni fa, oggi in Canada va in scena l’ultimo atto di questa combattuta coppa del Mondo 2023. Nino che ha subito preso la maglia da leader già nella seconda tappa di Lenzerheide ora deve difendersi dall’attacco del francese che a Snowshoe ha vinto la sua prima coppa del mondo stagionale. Con Pidcock fuori dai giochi avendo saltato ben 4 prove, la sfida finale è racchiusa ai due atleti della Scott Racing Team e del Absolute–Absalon–BMC.

Coppa del Mondo MTB 2023: quanto deve arrivare Nino Schurter per perdere la Coppa?

Nell’ultimo XCC Sarrou è arrivato secondo accorciando ulteriormente il gap con Schurter che si è classificato quinto. Al momento quindi, Nino Schurter guida la coppa del Mondo con 1471 punti sul diretto avversario Jordan Sarrou che lo segue a soli 1.409 punti. Questo vuol dire che se Sarrou dovesse vincere anche a Mont-Sainte-Anne, Schurter dovrebbe per forza di cose, arrivare secondo. Stessa cosa se il francese si classificasse secondo, Nino dovrebbe essergli subito dietro in terza posizione.

Più complicata ma non impossibile la strada di Fluckiger, che ha bisogno di oltre 170 punti in più del connazionale e allo stesso tempo deve guardarsi anche da Sarrou. Appuntamento dunque domenica 8 ottobre ore 21:30 (ora italiana) per l’ultimo atto di questa entusiasmante Coppa del Mondo.

Dove vederle in tv la Coppa del Mondo

Su Discovery+ la Coppa del Mondo è integrale (anche on demand); per quanto riguarda la programmazione lineare, Eurosport trasmetterà in diretta da Mont-Sainte-Anne a partire da questa sera: dalle 22.15 le gare di XCC élite femminile e maschile. Domani dalle 17 in poi le semifinali élite di Downhill e dalle 18.45 le finali, maschili e femminili. Domenica dalle 18.30 le finali di XCO femminile e dalle 21, sempre ora italiana, le finali di XCO maschile, ultima gara di Coppa della stagione. Le telecronache saranno di Luca Casali, che sarà affiancato da Ilenia Lazzaro per l’XCC, da Mirko «Piraz» Pirazzoli per l’XCO e da Carola Favoino per il Downhill.

Il programma completo QUI