Dopo la vittoria al Caveja Bike Cup ed in lizza anche per il Supersix Race e Tour3Regioni, Francesco Collini – Team Essere è in testa anche anche nella speciale classifica del Super Prestige 2023.
Il circuito (gratuito per chi partecipa ai tre campionati di Bike-Advisor) ha una speciale classifica. Le categorie infatti non sono per fasce d’età ma per meriti sportivi.
Al termine della prima prova, i pretendenti al circuito, in base alla loro classifica assoluta sono stati assegnanti in quattro fasce di categorie (CAT.A – CAT.B – CAT.C-CAT.D – DONNE) secondo la seguente modalità:
- CAT. A – Primi 10% della classifica assoluta
- CAT.B – Dal 11% al 30% della classifica assoluta
- CAT. C – Dal 31% al 50% della classifica assoluta
- CAT. D – oltre il 50%
- DONNE -unica
Al momento nella CAT. A (la più alta) è solo al comando Collini, seguito da Cavioli Daniele (Cat.B), Balducci Giorgio (Cat.C) e Cupioli Matteo (Cat.D).
A proposito: sono già aperti i sondaggi della prima parte di stagione per il Super Prestige 2024. Il calendario lo decideranno i vostri voti, quindi votate. I sondaggi si chiuderanno alla Straccabike in programma il 3 settembre 2023. Per le prove di settembre e ottobre, si sarà un ulteriore sondaggio a fine stagione. Buon voto