La Straccabike, quinta prova del Tour3Regioni 2023 di Bike-Advisor, in programma a Pratovecchio domenica 3 settembre avrà un servizio in più per gli atleti: una bellissima area camper. Qui a Pratovecchio, piccolo centro del comune sparso di Pratovecchio Stia, si può disporre dallo scorso novembre di una nuova area camper, attrezzata di tutto punto per l’accoglienza dei tantissimi appassionati del turismo all’aria aperta che dalle regioni italiane e (tantissimi) dal nord Europa raggiungono la Toscana.

L’area sosta camper si chiama “Capodarno” e occupa un’area di 4200 metri quadrati nella zona tra il fiume Arno e piazza del Mulino a Pratovecchio. In prossimità della Ciclovia dell’Arno e del centro storico di Pratovecchio, l’area rappresenta una grande opportunità di ricettività e promozione turistica per il Casentino.

Un’area camper di 53 posti

Possono stazionarci fino a 53 camper, tra stalli di sosta, disponendo di servizi di carico e scarico, impianto di distribuzione di energia elettrica, approvvigionamento idrico, connessione internet e videosorveglianza. L’area è recintata su tutto il perimetro e fornita di illuminazione pubblica.

Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a visitare il social dei gestori dell’area all’indirizzo Area Sosta Camper Capodarno