Nel corso di questi mesi, stiamo dando particolare spazio alle società organizzatrici che oltre essere parte del gruppo Bike-Advisor nei tre circuiti gestiti, sono anche ottimi promotori dello sport verso le categorie giovanili. A Costacciaro, in occasione della GF Monte Cucco abbiamo visto una folta partecipazione di giovani che sia il sabato con la “Minicucchina”, che domenica con le categorie Esordienti e Allievi hanno contribuito non solo ad organizzare una gara, ma ad investire e promuovere uno sport che ha sempre più difficoltà nel avvicinare i giovani.

Con la conoscenza approfondita del Gs Poppi Bp Motion che dopo anni in Italian6Races, debutterà domenica come new-entry Tour3Regioni, abbiamo notato che la società è fortemente attiva nella promozione giovanile. A Poppi infatti c’è una vera scuola di Mtb che tutti i martedì dell’anno dalle 18 alle 19, da la possibilità ai ragazzi di età compresa tra 6 e 14 anni, di praticare lo sport della Mtb su un percorso illuminato e interdetto al traffico. Il costo? Solo 10 euro al mese. Anzi anche meno considerando che il pacchetto estivo da maggio a settembre viene solo 40 euro.

Basta poi farsi un giro sulla pagina Facebook del gruppo per capire che la scuola è molto partecipata ed attiva. Il GS Poppi BP Motion ha quindi una forte vocazione verso il futuro del nostro sport e la Granfondo Città di Poppi, in programma domenica 18 giugno servirà anche e soprattutto a far conoscere la realtà agli atleti più grandi. Un motivo in più per partecipare ed aiutare questo gruppo di ragazzi nell’investimento della scuola di MTB di Poppi.

Per info https://www.gspoppi.cloud/scuola-mtb