Le problematiche legate alle condizioni meteo avverse non accennano a diminuire e dopo il Caveja Bike Cup, con la bagnata Valmarecchia XCO, ora è il Tour3Regioni che rischia di incontrare tempo instabile nel week-end del 21 maggio in occasione della Granfondo Pietralata MTB Race .

In data odierna il c.o. dell’evento, il Gs Mondobici si è confrontato con gli enti preposti ed è stato attivato il piano alternativo della Granfondo Pietralata MTB Race, terza tappa del Tour3Regioni di Bike-Advisor. Il piano consiste in un cambio logistico che garantirà locali chiusi agli atleti prima e dopo l’evento. Non solo, perchè saranno anche previsti eventuali tratti alternativi nel percorso di gara in caso di necessità. Le condizioni metereologiche al momento sono tutt’altro che rosee. Oggi e domani, Fermignano, così come tutto il nord delle Marche e dell’Emilia-Romagna sarà in allerta meteo arancione e rossa. Tuttavia nel Montefeltro la situazione ancora (oggi martedì 16 maggio) sembra essere sotto controllo.

Non a caso la Granfondo Pietralata MTB Race è stata inserita nel circuito più importante d’Italia, grazie anche alla competenza e all’esperienza organizzativa del GS Mondobici Tecnoplast che nonostante una situazione del tutto eccezionale ha comunque le idee ben chiare su come affrontare l’evento di Mountain Bike in arrivo.

Logistica Granfondo Pietralata MTB Race: ecco cosa cambia

Partenza e arrivo della manifestazione saranno poste in Piazza Garibaldi, nel magnifico scenario del centro di Fermignano. La partenza sarà anticipata alle ore 9 proprio per evitare problemi burocratici legati alla chiusura delle provinciali in fase di partenza.

Pranzo e premiazioni sarano al chiuso presso il Pala BBC a Ca’ Vanzino a poche centinaia di metri dal centro dove ci saranno anche le docce e il parcheggio.

L’area team (da prenotare) sarà limitrofa alla zona partenza e arrivo. L’area Camper sempre nei pressi del palazzetto.

Per quanto riguarda il tracciato, eventuali tagli e/o modifiche saranno comunicati entro 24 ore dall’evento in base all’evlversi delle condizioni meteo. In ogni caso il c.o. dell’evento, salvo revoce di permessi per allerte meteo o calamità naturali, conferma alla data odierna il proprio evento. Le iscrizioni sono aperte nella sezione dedicata del sito Winningtime.it. al costo di 30 euro

Tutte le info gara sul canale ufficiale della Granfondo Pietralata MTB Race https://www.gsmondobici.it/pietralata-mtb-race-21-maggio-2023/ o su www.tour3regioni.com