Ogni anno per la Sinalunga Bike, soggiorniamo all’Albergo La Foresteria di Bettolle, frazione del comune di Sinalunga. Posto in un luogo tranquillo a pochi chilometri dal centro abitato, l’ Albergo la Foresteria è una struttura rustica ricavata da un’antica casa colonica del 1700 , dove si respira un’ atmosfera familiare e informale in un contesto tipicamente toscano. Dalla profonda ed accurata ristrutturazione del Casale sono rimaste inalterate le sue caratteristiche strutturali ed il suo fascino originale di mura in pietra e mattoni, travi di legno a vista, volte.

La Foresteria si trova ad 1 Km dal casello autostradale Valdichiana, ed è un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze nel cuore della Toscana, Sono facilmente raggiungibili come storiche città Firenze – Siena – Arezzo, e i tipici borghi medievali di Montepulciano, Pienza, Montalcino, San Gimignano ed altri, caratterizzati da un paesaggio collinare costituito da vigne ed oliveti. La struttura offre ai suoi graditi ospiti un ampio parcheggio gratuito, una funzionale sala meeting, linea wi-fi gratuita, un ottimo ristorante e servizio bar.

Proprio il ristorante è uno dei punti forti della struttura. Con la sua quarantennale esperienza, offre per i propri ospiti piatti tipici della tradizione toscana (noi abbiamo mangiato e gustato i tipici Pici al ragù toscano) e un’ottima pizza cotta nel forno a legna (consigliatissima). Inoltre il menù offre un’ampia selezione di piatti tra cui piatti vegetariani e per bambini. Una piccola enoteca con vasta scelta di vini rossi toscani contribuirà a completare il piacere della vostra permanenza.

Tra le camere disponibili ci sono anche le dependance scollegate dalla struttura da un bel verde privato. Insomma un oasi che si intona perfettamente con l’inconfondibile stile toscano. Così alla prossima Sinalunga Bike saprete dove andare per godervi al meglio il week-end di gara.

Per info