Il brevetto del Caveja è partito, anche se le abbondanti nevicate non permettono ancora la fattibilità dei tracciati. LA via dei Borromeo è un grande classico della Mtb nel Montefeltro e del Centro Italia.

Magic, il nuovo portale del Montefeltro

MAGIC Montefeltro Alta-Valconca è un nuovo portale turistico nato recentemente in collaborazione con i comuni di Monte Grimano Terme, Monte Cerignone, Montecopiolo e Mercatino Conca con il supporto di Bike-Advisor e del Caveja Bike Cup che per prima tanti anni fa ha rivalorizzato per prima l’antica via dei Borromeo.

Siamo nel Montefeltro vicini al confine con San Marino e l’Emilia Romagna. Il primo itinerario proposto è una full-immersion nell’Alto Montefeltro attraverso l’antica via dei Borromeo. Con partenza e arrivo da Monte Grimano Terme, la prima tappa ripercorre tutti i luoghi storico paesaggistici della zona senza dimenticare i migliori sentieri per guidare la nostra Mtb.

L’altimetria

Sotto l’aspetto tecnico, il tracciato è classificato con difficoltà media. La distanza non è impegnativa ed anche altimetricamente fattibile con circa 1.500 metri di dislivello. Il profilo altimetrico è abbastanza nervoso ma le salite non sono né lunghe né mai troppo dure. Le discese divertenti…

Scopri tutti gli itinerari del Brevetto Caveja nella sezione dedicata —> https://cavejabikecup.it/brevetto-mtb/

Per scoprire tutte le News Clicca qui