Se nel 2023 volete riscoprire il piacere di pedalare senza numero ed in compagnia, il Tour3Regioni e il SUPERSIX Race promuovono entrambi l’abbonamento riservato ai cicloturisti a soli 99 € per le 7 prove in programma in entrambi i bacini di eventi.

Il motivo è molto semplice: le Gran Fondo amatoriali sono da sempre un momento di sport e aggregazione. Con la Pandemia da Covid-19, purtroppo abbiamo perso per qualche anno questa voglia di tornare ad essere un gruppo. Ci siamo abituati a pedalare da soli e ne è conseguito che gli agonisti hanno continuato a gareggiare, mentre i cicloturisti si sono dispersi tra sentieri solitari ed e-Bike demonizzate. Questa organizzazione accoglie nuovamente questa categoria di appassionati incentivandola al massimo. Non importa che siate dei biker o degli e-biker. La categoria cicloturistica è quella che per eccellenza non deve avere vincoli di nessun genere.

Ovviamente per la partecipazione al circuito (visto che ci sarà un’apposita classifica di finisher dedicata) i cicloturisti dovranno avere un tesserino cicloturistico che viene rilasciato dopo una semplice visita medica (non agonistica), il che è anche un ottimo modo per fare un tagliando del proprio fisico. E ovviamente andranno registrati sul portale Winning Time, perchè se affiliati ad una società, con la loro presenza potranno contribuire anche alla classifica a squadre. Tuttavia ogni organizzazione si doterà poi di un regolamento dedicato per chi preferisse non abbonarsi. L’offerta in obbonamento con appena 13 € a prova è tuttavia molto conveniente, visto e considerato che le prove del Tour3Regioni e SUPERSIX Race sono tra le più belle a tiratura nazionale. Che dite, ve lo fate un bel regalo di Natale?