Se c’è una cosa che rende un evento completo, questa è la capacità di rendere una competizione sportiva una vera e propria festa. I Cicloturisti lo sanno bene, perchè sono quegli atleti che non partecipano per un premio, una posizione o un tempo, ma solo per il piacere di pedalare.

Cosa c’è di meglio quindi per un cicloturista, che prendere parte ad una granfondo, sfruttando il percorso segnato e tirato a lucido con tutti i benefit pre e post evento degli agonisti? E’ proprio questo il messaggio che vuole arrivare a questa nuova categoria, che oggi, ha la possibilità di abbonarsi alle prove del Tour3Regioni o SUPERSIX Race al solo costo di 99 €.

La categoria dei non competitivi avrà poi un ruolo chiave nelle due ricche classifiche a squadre finali. Se infatti il cicloturista fa parte di una società, potrà aiutare il proprio team ad accumulare punti preziosi. Se al contrario l’appassionato non è tesserato ad alcuna squadra, questo potrà contare comunque su tessere giornaliere o un certificato che può abilitarlo al ritiro numero da cicloturista. E-Bike o Mtb? La scelta per quanto riguarda gli abbonati sarà del tutto libera. Il Cicloturista infatti deve avere la libertà di scegliere il mezzo più idoneo per divertirsi. I servizi? Gli stessi degli amici agonisti. I primi però a fine gara avranno storie di lotte all’ultimo pedale, mentre i Cicloturisti potranno raccontare di quanto è stato bello essere parte di un evento nazionale…