News,  News Caveja Bike Cup

Le finali del Caveja Bike Cup a IBF, sono una festa per Collini e MondoBici

Sono andate in scena sabato 10 settembre all’interno del palinsesto di Italian Bike Festival, le finali del Caveja Bike Cup. Nell’area test bike all’interno dell’Autodromo Marco Simoncelli, i finisher del Caveja 2022 e le prime 5 squadre si sono dati battaglia per una kermesse finale tra il pubblico di Italian Bike Festival e tanti curiosi.

Anche se la gara non era valida per la classifica finale, i biker si sono sfidati in una prova al cardiopalma sui 1.500 metri di circuito allestito da Shimano per i test bike di IBF con salti, paraboliche e rock-garden.

Nello Short-track lo spettacolo è stato entusiasmante, dapprima con una fuga di 4 atleti (Lisotti, Collini, Francioni e Tomaselli) e poi dalla metà in poi con la coppia Francioni – Collini che sono arrivati in volata in cima alla collina dedicata a Marco Simoncelli dove era posto l’arrivo. A vincere è stato Collini Francesco – Team Essere su un agguerrito Marco Francioni – Frecce Rosse. Terzo Lisotti Daniele – Valle del Conca.

Tra le donne è stato un podio di giovanissime con Angeli Alba – Gravity Team che ha vinto la sua prova, seguita da Benedettini Anna – San Marino MTB e Viserbi Anna – San Marino MTB.

Subito dopo a sfidarsi sullo stesso tracciato sono stati i primi 5 team classificati al Caveja 2022. Ai nastri di partenza si sono presentati MondoBici, Frecce Rosse, Team Bike Valconca, Valle del Conca e San Marino MTB.

Sin da subito il MondoBici ha fatto il ritmo, seguito da Frecce Rosse e Valle del Conca. Più staccati sono rimasti i ragazzi del Team Bike Valconca che però hanno recuperato molto nel corso della terza tornata e per un soffio non sono riusciti a salire sul podio. Il team Relay, è finito con un assolo di MondoBici Tecnoplast che ha dominato la gara. Seconda la Valle del Conca e terza la ASD Frecce Rosse.

Ora la carovana del Caveja Bike Cup si riposerà in vista delle premiazioni finali in programma il 1° novembre a Oltremare – Riccione.

CLASSIFICA TEAM RELAY

  1. MONDOBICI TECNOPLAST
  2. VALLE DEL CONCA
  3. FRECCE ROSSE
  4. TEAM BIKE VALCONCA
  5. SAN MARINO MTB

CLASSIFICA SHORT-TRACK

Ufficiose degli atleti a pieni giri e con un giro in meno.

  1. COLLINI FRANCESCO
  2. FRANCIONI MARCO
  3. LISOTTI DANIELE
  4. TOMASELLI GIUSEPPE
  5. DELLA BIANCIA MATTEO
  6. DELLA CHIARA ALESSANDRO
  7. TOMBARI DAVIDE
  8. PENSERINI ELIA
  9. SALVATORI STEFANO
  10. BALDINI MICHELE
  11. BASTIANELLI MATTEO
  12. ZACCARA DANILO
  13. CURLO FABRIZIO
  14. NOVINO CRISTIAN
  15. VENTURA BARTOLOMEO
  16. AMADEI CLAUDIO
  17. GUGLIELMI MATTEO
  18. GIROLOMONI FEDERICO
  19. CARLETTI DAVIDE
  20. CAPANNA STEFANO
  21. ANTONIOLI EDOARDO
  22. AMADORI ALBERTO
  23. GABRIELLI CRISTIAN
  24. PENSERINI NICOLO’
  25. BUCCHI ALESSANDRO
  26. BOLLINI STEFANO
  27. RICCI GIANFRANCO
  28. CORRADETTI LUCA
  29. BALDUCCI GIORGIO
  30. TRAVAGLINI MARCO

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.