Dal Mondo MTB,  News,  News Caveja Bike Cup

Successo incredibile per la Ride4Bronz 2022 con oltre 600 partecipanti

E’ andata in scena domenica 21 agosto a Mercatino Conca la quarta edizione del raduno di beneficienza Ride4Bronz nel ricordo dell’amico Luca Bronzetti.

L’evento organizzato da Bike-Advisor e il Team Bike Valconca, ha avuto la presenza di oltre 600 appassionati (nel 2021 erano stati 485 gli iscritti). Un successo incredibile dato anche l’anno di calo generale della partecipazione alle manifestazioni.

Grazie alla stretta sinergia di enti locali, associazioni del territorio e attività della zona, è stata resa possibile una manifestazione che entra di diritto tra le più importanti in Italia. Cinque tracciati per tre discipline, sei ristori, oltre 100 premi a sorteggio. Si partiva dal giro più facile a piedi di 3 km. I podisti poi, potevano scegliere anche un tracciato più lungo di 8 km e un trail di 15 km. I biker, si sono destreggiati su un tracciato panoramico di 30 km, mentre gli amanti della Bici da Strada su un percorso di 70 km che arrivava fino a Carpegna.

Le associazioni locali di Carpegna Experience, Pro Loco Monte Grimano Terme, Pro Loco Mercatino Conca e Pro Loco Sassofeltrio, hanno partecipato attivamente sui ristori di giornata nei propri territori con prodotti tipici e promozione di un territorio naturale e unico al Mondo: il Montefeltro.

Panorami mozzafiato sono stati la vera cornice di questa giornata che andava alla scoperta delle bellezze dei Borghi d’Italia, il Monte Carpegna e il Monte San Paolo. I partecipanti sono arrivati da oltre 5 regioni con sconfinamenti in Veneto, Ravenna e Padova. Per molti ormai, la Ride4Bronz è un vero appuntamento fisso, un motivo di svago senza lo spasmo agonistico nel ricordo di un ragazzo scomparso.

Al termine della manifestazione, oltre alla cocomerata finale, ghiaccioli gratuiti per tutti e dolci, è stato allestito un ulteriore pranzo di beneficienza con giochi per bambini e oltre 100 premi a sorteggio per un valore commerciale di oltre 3.000 euro reso possibile grazie agli sponsor che hanno collaborato nella riuscita dell’evento.

Ora, alla chiusura dei conti della manifestazione, l’organizzazione comunicherà il ricavato ufficiale che si devolverà all’Istituto Oncologico di Meldola in provincia di Forlì-Cesena.

Un grazie speciale ai punti iscrizione Ride4Bronz

Organizzatori Ride4Bronz

Sponsor

Collaborazioni con i premi a sorteggio, supporto logistico e ristori

Associazioni che collaborano

Enti territoriali

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.