Dopo 3 tappe vissute da leader assoluto, Enrico Rossi ha dovuto dire addio ad un primo posto sicuro nell’edizione zero del Caveja Supercross a causa del Covid che lo ha costretto a casa proprio nella tappa del suo nuovo team, le Frecce Rosse. Si è conclusa quindi, con un assolo di Barberini Alessandro l’ultima prova dell’edizione zero del circuito di Ciclocross del Caveja Bike Cup a Rimini, sabato 8 gennaio.

Nel freddo pomeriggio di inizio gennaio, Rimini ha incoronato la sfida vinta del Caveja di riportare il Ciclocross nella zona della bassa Romagna e del Montefeltro dopo un decennio di digiuno. Gli atleti hanno risposto subito alla chiamata. Sia gli specialisti, sia i biker che hanno adattato le proprie bici, si sono dati battaglia per 4 tappe da fine novembre a inizio gennaio. Fratte di Sassofeltrio, Urbania, Pieve di Cagna e infine Rimini con la direzione delle Frecce Rosse di Rimini e il suo capitano Daniele Volpe.

Proprio a Rimini è andata in scena la tappa logisticamente più bella con la splendida cornice del ponte millenario di Tiberio, patrimonio dell’Umanità e simbolo della città romagnola che negli ultimi anni ha subito una vera e propria riqualificazione.

La Pandemia da Covid-19 ha purtroppo inciso negativamente riducendo la partecipazione di diversi atleti. Tuttavia, la soddisfazione degli organizzatori è stata tanta. Tra le donne discorso analogo per Vania Rossi che con tre vittorie (ma una tappa in meno) ha dovuto cedere il primato a Stratila Maria (Metauro Bike Team). Mentre tra le società la Look Cycling Project di Pesaro ha centrato il primo posto.

Ecco tutti i leader dell’edizione zero del Caveja Supercross

  • ASSOLUTA: Barberini Alessandro – Nico per sempre
  • DONNE: Stratila Maria – Metauro Bike Team
  • SOCIETA’: Look Cycling Project
  • ELMT: Barberini Alessandro – Nico per sempre
  • CAT.A: Zama Lorenzo – Team Passion Faentina
  • CAT.B: Bollini Stefano – San Marino Racing Team
  • CAT.C: Carnevali Marco – Gren Bike Alè
  • CAT.D: Salvatori Stefano – Bad Team Forlì

Ora l’appuntamento ufficiale è con il Caveja Bike Cup 2022 di Mountain Bike che partirà domenica 13 marzo 2022 a Urbania con una nuova gara in linea. Per info www.cavejabikecup.it