Avventura,  News,  Video

Allenamenti invernali – Avventura a Malga Fevri con gli Sci Alpinismo (VIDEO)

Siamo stati a Madonna di Campiglio in Trentino per un week-end sulla neve a base di divertimento e di allenamenti invernali. Ciaspole e Sci Alpinismo ai piedi siamo andati alla scoperta di Malga Fevri, un itinerario medio-facile di circa 4,5 km che da Madonna di Campiglio arriva fino al Monte Spinale.

Niente Mountain Bike quindi. Approfittiamo della neve e del freddo per lasciare la bici in garage e per dedicarci agli allenamenti alternativi, scoprendo posti nuovi e bellissimi. Io mi ero già dilettato con lo sci d’alpinismo. Tuttavia, volevo farlo provare anche a chi non aveva mai provato.

Allenamenti invernali: Malga Fevri è ideale per Ciaspole e Sci Alpinismo

La traccia non è troppo impegnativa. Dopo un primo tratto abbastanza duro, con pendenze mai sotto il 15% (e punte oltre il 25%) a metà tragitto il percorso diventa più agevole.

La prima parte è completamente immersa nel bosco, mentre l’ultima ha una vista a 360 gradi sulle Dolomiti di Brenta patrimonio dell’UNESCO. In un ora e 30 minuti di salita, semplicemente camminando abbiamo fatto un ottimo lavoro cardiocircolatorio a fondo medio (circa 73% di FC).

In discesa inoltre, abbiamo svolto un ottimo lavoro muscolare con gli sci che, tolte le pelli di foca sono diventati sci da discesa. E’ stata un esperienza bellissima (anche per chi era alla prima esperienza). Con l’attività fisica abbiamo scoperto porti nuovi non raggiungibili in auto o con impianti di risalita, ma solo con le nostre gambe.

Un grazie a B&B Maso Mistrin Sant’Antonio di Mavignola che ci ha ospitato e al Negozio 360 Sport di Giustino che ci ha fornito l’attrezzatura necessaria.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.