Il Parco del Montone a Villagrande di Montecopiolo, sarà teatro della prima gara di Mtb sulla neve marchiata Caveja Bike Cup. Si chiamerà Caveja Snow Race e sarà la nuova iniziativa dei ragazzi che organizzano eventi nella bassa Romagna e nel Montefeltro.

La location, già nota per essere una tappa del Caveja Bike Cup Cross-Country sarà teatro anche della sfida invernale. E’ stata scelta perchè a mille metri di quota e con un tracciato di facile percorrenza anche con manto innevato. L’anello di 2 km è quasi completamente pianeggiante esclusa una piccola salita e una piccola discesa.

Il c.o. capitanato dalla Pro Loco Montecopiolo in collaborazione con Bike-Advisor vuole creare non tanto la competizione (che vedrà un unica categoria uomini, donne e giovani fino a 18 anni), ma una vera e propria festa a base di Dj set, Thè caldo e Vin Brulè. Con la quota di iscrizione di 15 € per chi ha una regolare tessera (sarà possibile farla anche giornaliera presentando il certificato medico agonistico e 10 euro a parte), ci sarà come sempre compreso tutto il servizio gara e un pacco gara.

La data? sarà comunicata solo 48 ore prima

Ovviamente la location non ha la garanzia della neve in una data predefinita, ragion per cui tutta la macchina organizzativa, con il supporto del Comune di Montecopiolo, si attiverà last minute con comunicazioni a tappeto agli atleti (sempre che nevichi in una delle date prestabilite). Ecco le date papabili:

  • 9 gennaio 2022
  • 16 gennaio 2022
  • 30 gennaio 2022
  • 6 febbraio 20202
  • 13 febbraio 2022
  • 20 febbraio 2022
  • 27 febbraio 2022

La partenza sarà comoda alle ore 10 e le iscrizioni solo in loco dalle 8 alle 9 del mattino. Per tutta la durata dell’evento sarà allestito un Dj Set. Ovviamente la partecipazione sarà regolata dall’obbligo di Green Pass secondo le norme vigenti.

Per tutte le info potete registrarvi al gruppo WhatsApp del Caveja al numero 338/4519811 o seguire i canali social del Caveja Bike Cup.