Si è conclusa anche la terza tappa del Caveja Supercross a Pieve di Cagna domenica 12 dicembre 2021. A vincere è stato ancora una volta Rossi Enrico – Benessere & Sport – che ha preceduto sul traguardo Barberini Alessandro – Nico per Sempre e Simone Lunghi – MondoBici Tecnoplast. Sfortunato Bertuzzo che ha rotto la bici dopo poche tornate di gara.

Il tracciato molto guidato organizzato dal GS MondoBici Tecnoplast vedeva circa 2 chilometri di lunghezza con un tratto molto lento e ben 3 i settori artificiali con ostacoli dove era necessario scendere dalla bici. La seconda parte invece si inerpicava un po’ alle pendici del centro sportivo per poi ridiscendere con un tratto in contropendenza. Le piogge e le nevicate dei giorni scorsi non hanno reso particolarmente fangoso il terreno, complice anche il terreno quasi gelato del mattino.

Tra le donne ha vinto Vania Rossi (GS Esercito) e tra le società la Look Cycling Project di Pesaro. L’unica nota negativa riguarda le categorie Esordienti e Allievi completamente scariche di atleti. Ora la carovana del Caveja Supercross si sposta a Rimini per l’ultima tappa del circuito sabato 8 gennaio 2022.

Pieve di Cagna, già parte del Caveja Bike Cup negli anni passati con il Rally del Montefeltro è tornato all’interno di un tracciato del bacino di eventi della bassa Romagna e del Montefeltro. Samuele Fanelli, atleta locale del MondoBici è stato il tracciatore ufficiale di questa prova. Il Ciclocross è tornato a Pieve di Cagna dopo oltre 10 anni di digiuno proprio grazie al Caveja Bike Cup.

Foto – FB Mondobici

Classifiche Pieve di Cagna Ciclocross