Continua la febbre del Ciclocross in casa Caveja Bike Cup. Sul tracciato di 2 chilometri di Pieve di Cagna, piccolo paese alle pendici di Urbino, andrà in scena la terza prova del circuito prima della finale a Rimini sabato 8 gennaio.

Il MondoBici è pronto per un’ennesimo bagno di fango tra i prati di Pieve. Il circuito si presenta molto guidato con una parte centrale dove le doti di tecniche saranno fondamentali. Ben 2 i tratti obbligati a piedi con ostacoli artificiali. E poi ancora salita, discesa e contropendenza. Un vero parco giochi per chi vorrà correre e chi vorrà vedere.

La gara è aperta anche alla MTB adattate secondo regolamento. Sono esclusi i giovani (esordienti e allievi) e le donne che potranno correre con Mtb normale per agevolare il più possibile il settore giovanile e femminile.

Enrico Rossi domina a pieni punti

Enrico Rossi – Benessere & Sport – domina con due vittorie consecutive il primo circuito di Ciclocross del Caveja. Attenzione però, perchè nell’urbinate domenica potrebbero esserci molti ospiti scomodi. Sembra infatti confermata la presenza anche di Bucci Emanuele – Frecce Rosse. Tra le società al momento è in testa la Valle del Conca. Tra esordienti e allievi dominano Cristian NovinoValle del Conca e Kevin Manfredi. – Gravity Team. Tra le donne invece comanda Stratila Maria – Metauro Bike Team

PROGRAMMA PIEVE DI CAGNA CX

  • Ore 7:30 – Ritrovo e iscrizioni presso Centro Sportivo Pieve di Cagna
  • Ore 8:30 – Riunione tecnica con gli atleti e messa in griglia di partenza
  • Ore 9:00 – Partenza gara
  • Ore 11:00 – Premiazioni di giornata

Iscrizioni

A 18 € la mattina della gara. Esordienti e Allievi GRATUITA. Con l’iscrizione si accetta il regolamento del circuito. Con l’iscrizione si rilascia un pacco gara di giornata. E’ possibile fare la TESSERA GIORNALIERA al costo di € 10 oltre al costo di iscrizione.

Per info www.cavejabikecup.it