Dal Mondo MTB,  News

Coppa del Mondo XCO a Snowshoe: Programma, favoriti e dove vederla

La Mtb mondiale è sbarcata negli USA a Snowshoe nel West Virginia per l’ultima prova di Coppa del Mondo XCO. La location, ha già ospitato un emozionante finale di stagione nel 2019, sia nel XCO che nel Downhill. Biker di ogni categoria si batteranno per vittorie e podi. Altri ancora, potranno giocare tatticamente per punti per attaccare o difendere posizioni in Coppa del Mondo classifica generale. La situazione per quanto riguarda le prime posizioni è abbastanza tranquilla, ma si lotta per i podi…

XCO ELITE uomini: Vantaggio di FLÜCKIGER, ma occhio a KORETZKY

Dopo cinque tappe, il vincitore di due gare Mathias Flückiger ha un vantaggio significativo con 1.429 punti su Ondrej Cink (1089 punti) e da Victor Koretzky (1075 punti). Seguono a ruota il podio anche Nino Schurter (1004 punti) e Jordan Sarrou (935 punnti). Koretzky, da vincitore uscente dell’ultima prova a Lenzerheide, arriva a Snowshoe da favorito numero uno. La coppia Schurter/Flückiger saranno gli avversari da battere. Henrique Avancini ha scalato le classifiche in questa stagione tornando dove l’abbiamo visto prima, vincendo di recente lo short track e piazzandosi quarto nell’XCO a Lenzerheide, il che lo rende un ospite molto pericoloso…

XCO ELITE donne: la LECOMTE non ci sarà, ma ha già vinto la coppa

In campo femminile le vittorie nelle prime quattro gare XCO hanno significato che il quarto posto a Lenzerheide è stato sufficiente a Loana Lecomte (FRA) per assicurarsi il titolo assoluto con 1.550 punti, quasi 500 in più rispetto alla seconda classificata Jenny Rissveds. Solo 130 punti invece separano dal la seconda dalla quinta in classifica. Dietro a Rissveds ci sono Pauline Ferrand-Prévot (che ha già annunciato che non gareggerà), Rebecca McConnell (AUS) ed Evie Richards. La britannica neo campionessa del mondo e vincitrice uscente dell’ultima tappa svizzera è la favorita numero uno. Da Junior la Richards ha già vinto a Snowshoe, ragion per cui la pista le si addice decisamente. L’assenza delle due francesi gli renderà le cose più semplici, senza dimenticare però, che si sarà una certa campionessa olimpica: Jolanda Neff.

Coppa del Mondo XCO: programma e dove vederla

Come sempre la visione sarà garantita da RedBull TV con i seguenti orari italiani, diversi ai quali siamo abituati essendo la manifestazione negli USA.

  • Finale short track XC – In diretta venerdì alle 23:20
  • Finale DH femminile – In diretta sabato alle 18:30
  • Finale DH libera maschile – In diretta sabato alle 19:45
  • Finale XCO femminile – In diretta domenica alle 18:00
  • Finale XCO maschile – In diretta domenica alle 20:30

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *