News,  News Tour 3 Regioni

Sinalunga Bike raggiunge i 1.000 iscritti: anche questa è una ripartenza!

Si avvicina a grandi passi il momento del via per la 27ª edizione della Sinalunga Bike dove le iscrizioni stanno per sfondare quota 1.000 atleti iscritti. Un forte segnale di ripartenza dato dalla qualità dell’evento (una delle gare più anziane del Centro Italia). L’edizione settembrina ha avuto una martoriata storia di posticipi. Dopo l’annullo forzato del 2020, si è reso necessario dapprima programmarla in primavera per la concomitanza con il Mondiale Marathon a Capoliveri e successivamente a settembre a causa della terza ondata di pandemia. Da ottobre quindi, la prova si è spostata prima in primavera e poi ancora il 12 di settembre. La gara, valida come quinta tappa del Tour3Regioni, fa parte anche dei circuiti Coppa Toscana e circuito Maremma Tosco-Laziale.

Tracciato pronto e rinnovato

Le novità non mancano. Innanzitutto il percorso, che è stato leggermente rinnovato e addolcito, portandolo a 52 chiloemtri per 1.300 metri di dislivello. Paolo Alberati ha provato pochi giorni fa il tracciato ripercorrendo tanti anni di gare in terra senese.


PERCORSO

Le caratteristiche principali della gara però non cambiano. Il suo disegno altimetrico è molto nervoso con oltre 10 ascese, la più lunga delle quali è di 8 chilometri. E’ presente anche un tracciato cicloturistico, di 24 chilometri per 600 metri. Nel 2019 a vincere fu Cristian Cominelli ed Elena Gaddoni.

Iscrizioni in chiusura e pacco gara super

Le iscrizioni continuano ad arrivare, al costo di 30 euro per gli agonisti e 25 per i cicloturisti. Gli organizzatori, anche in segno di ringraziamento versi chi continua a dare fiducia alla manifestazione, anche predisposto un pacco gara eccezionale, con una bottiglia di vino da 1,5 lt griffata “Sinalunga Bike 2021”, uno scaldacollo, un portacellulare impermeabile e tanto altro ancora.


REGOLAMENTO

L’appuntamento per tutti è nel luogo ormai abituale del piazzale antistante il Centro Commerciale “I Gelsi” da dove la gara prenderà il via alle ore 9:30, nel pieno rispetto di tutte le regole anti Covid secondo un attento protocollo.

Per informazioni: Ass.Donkey Bike, tel. 338.7096969, www.donkeybike.it

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.