News,  News Brevetti,  News Caveja Bike Cup

Graveja, il nuovo Brevetto Gravel del Caveja Bike Cup

Dopo il Campionato agonistico, il Brevetto e il Caveja Extreme Stage, nasce una nuova iniziativa sterrata “ma non troppo” per il Caveja Bike Cup. Si chiama Graveja – The power of Gravel e sarà una nuova traccia brevettata dedicata al mondo gravel. Una sorta di Extreme Stage ma con un taglio completamente diverso. A differenza della “terribile” traccia in Mtb, il Graveja avrà una linea più turistica come la filosofia gravel vuole. Un viaggio che i più allenati possono tranquillamente fare in un giorno, ma che è possibile fare anche in due giorni.

Si parte come sempre dal mare, si attraversano le prime colline della bassa Romagna per poi entrare nel Montefeltro con i primi settori sterrati. Si arriva a San Leo dove sarà posizionato il giro di boa e si ritornerà dalla Valconca attraverso il borgo di Monte Grimano Terme, dove tra le altre cose arriveranno altre novità in collaborazione con l’ASD Bike-Advisor.

L’iniziativa resa in collaborazione con Migani Bikes, vedrà una premiazione finale e pacchetti alberghieri collegati. Presto tutte le novità e le modalità di registrazione.

Perchè Graveja?

Graveja è un mix tra Caveja e gravel e nasce per dare un imput anche al settore che è a tutti gli effetti un ibrido tra la strada e la Mountain Bike, che è il nostro pane quotidiano. Non solo, perchè il mondo gravel nel 2022 potrebbe essere incrementato in zona con un evento dedicato. Si parla in particolare del territorio sammarinese, dove gli operatori turistici si stanno muovendo in questa direzione.

Regolamento e iscrizione su https://cavejabikecup.it/graveja/

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *