News,  News Italian 6 Races

Italian6Races: si riparte dal Fumaiolo Extreme. Appuntamento l’11 luglio alle Balze

L’Italian6Races dopo tre settimane riparte. Ci eravamo lasciati alla Gran Fondo Città di Poppi, in Toscana. Ci rivedremo tutti alle Balze in occasione della Gran Fondo Fumaiolo Extreme I Sentieri del Fumaiolo. Il percorso di circa 40 km per circa 1.250 metri di dislivello è immerso nei boschi del Monte Fumaiolo al confine tra Emilia-Romagna, Toscana e Marche. L’ASD capitanata da Maurizio Acciai in collaborazione con la Pro Loco Balze stanno preparando un bel evento estivo all’insegna della ripartenza come già ampiamente dimostrato nelle gare già effettuate dalle altre società. Rimarranno valide le disposizioni anti Covid delle precedenti manifestazioni.

Finalmente ripartiranno anche le categorie giovanili di Esordienti e Allievi. La gara infatti supportata dalla UISP, non avrà i vincoli imposti dalla FCI per quanto riguarda il settore giovanile. Saranno presenti anche le categorie escursionistiche ed e-Bike con partenza alle ore 9 (30 minuti prima della Gran Fondo). La prova del Fumaiolo Extreme sarà valida come prova unica del Campionato Nazionale UISP Gran Fondo dove verranno assegnate le relative maglie.

Iscriviti alla Newsletter

Iscrizioni aperte sul sito Winning Time al costo di 20 euro con pacco gara. Sarà possibile anche iscriversi in loco al costo di 30 euro.

Il tracciato Fumaiolo Extreme I Sentieri del Fumaiolo

Il tracciato di 40 km con 1.250 metri di dislivello vede una prima scalata al Monte Fumaiolo con il passaggio nel bellissimo bosco della Moia. Dopo circa 16 km si torna alle Balze per iniziare il secondo anello nella parte più bassa del tracciato fino a Montecoronaro e Poggio La Croce. L’ultima parte sarà nuovamente in salita verso l’arrivo delle Balze

Convenzioni alberghiere

Per chi vorrà sfruttare la location climatica per qualche giorno di relax potrà sfruttare i pacchetti convenzionati con cena, pernotto e prima colazione a 45 euro a testa nelle strutte ricettive indicate nel volantino di presentazione.

Il programma Fumaiolo Extreme

Sarà possibile ritirare i numeri di gara già dal sabato pomeriggio dalle 16 alle 19 e per tutta la domenica mattina dalle 7 alle 8:30. L’ingresso in griglia previsto dalle ore 9 e la partenza alle ore 9:30.