Un facile itinerario alla scoperta di Asiago pizzicato su Wikiloc da @ASD Magicabike San Donà di Piave
Dati tecnici
Lunghezza: 26 km – Dislivello: 640 mt
Descrizione
Come da descrizione #Wikiloc… @ASD Magicabike San Donà di Piave
Questo percorso lo si puó definire 4 stagioni perché é percorribile sicuramente nel periodo estivo ma ha il suo fascino anche nel periodo invernale, soprattutto con la neve (escluse le giornate di nevicate abbondanti solo con fat bike).
La traccia parte dalla localitá turcio a pochi km da asiago. Si puó parcheggiare comodamente di fronte al ristorante il turcio dove é possibile mangiare alla fine del tour (non accetta prenotazioni).
Si percorre un breve tratto di statale (circa 400 mt) si svolta a destra e addentrandoci nel bosco si raggiunge in leggera salita il monte corno 1383 mt.
Girando a destra si pedala sul periplo del Monte Corno attraverso le trincee risalenti alla prima guerra mondiale: meritano sicuramente una sosta per la loro conformazione labirintica. Dopo una leggera discesa si incrociano altri resti della guerra quali il cimitero inglese: ritorno alla cima del monte corno.
Tenendosi a destra sulla traccia più alta si percorre un sentiero ad anello che porta al monte Gusella e poi in discesa, seguendo le indicazioni si arriva a Malga Camporossignolo dove si incrocia la strada asfaltata. Dopo un paio di km su asfalto troviamo alla nostra destra il sentiero che in salita ci riporterá in cima al Monte Corno.
Ripercorrendo a ritroso la traccia dell’andata ci godiamo in discesa il rientro al punto di partenza.
Articoli Recenti
- Verso il 2025: in arrivo tante conferme e molte novità
- I giovani e la Mountain Bike: serve meno politica e più buon senso
- Il trionfo dello sport (e della solidarietà) alla GF Alta Valmarecchia
- Giovani Elite, vento di speranza per il futuro della Mountain Bike
- GF Alta Valmarecchia confermata. Si corre domenica 22 settembre
There are no comments