News,  News Italian 6 Races,  News Tour 3 Regioni

Cambio data per la Sinalunga Bike

Per favorire l’assegnazione del Campionato del Mondo alla Capoliveri Legend Cup, la Sinalunga Bike presta la propria data storica del 3 ottobre 2021 gli amici elbani.


La Sinalunga Bike 2021 si correrà quindi il 16 maggio.
Tale data è stata prescelta dopo una lunga e affannosa ricerca condotta nel rispetto degli eventi già messi in calendario per il prossimo anno, sentendo preventivamente via via i comitati interessati.
In tal senso vogliamo ringraziare gli organizzatori della Gran Tour Pratofiorito che per far posto alla Sinalunga Bike hanno deciso di posticipare la loro gara alla domenica successiva, dimostrando spirito collaborativo e costruttivo.


Fin dalla primissima edizione del lontano 1994, agli albori della MTB, la data della Sinalunga Bike e’ sempre stata quella corrispondente alla prima domenica del mese di ottobre, che qui a Sinalunga coincide con la tradizionale fiera autunnale.
Nel 2021 per la prima volta della sua storia la Sinalunga Bike si disputerà’ invece a metà Maggio, in un contesto ambientale primaverile anziché autunnale.
I Bikers si ritroveranno immersi in un contesto panoramico completamente diverso da quello abituale, fatto di colori e sapori di una natura appena risvegliata.
Il verde si sostituirà ai colori autunnali e i tipici calanchi senesi si presenteranno in una veste nuova, fresca e rigogliosa in uno scenario fantastico e inimitabile.
Vi aspettiamo più numerosi che mai a questa nuova esperienza, che come sempre sarà gratificante ed entusiasmante per tutti voi.


Per la macchina organizzativa della Sinalunga Bike sarà una nuova sfida che come sempre sarà affrontata con il massimo impegno e determinazione curando anche i minimi dettagli, affinché il 16 maggio prossimo a Sinalunga si celebri una bella giornata di sport e divertimento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.