Questa è una grande notizia! A Fermignano, location della Gran Fondo Pietralata MTB Race (3ª prova del circuito Italian 6 Races) domenica scorsa è stato inaugurato il Bike Park intitolato a Michele Scarponi.

Una boccata d’ossigeno soprattutto per i più giovani che potranno pedalare in completa sicurezza lontano dai pericoli del traffico cittadino. Il sindaco Feduzi Emanuele (biker appassionati anche lui) ha raggiunto un grande risultato per la comunità. La speranza e l’obbiettivo ora, sarà quello di continuare ad avvicinare più giovani possibile a questa meravigliosa disciplina.

Note Stampa

La nuova struttura è la prima in Italia certificata dal CONI, sorge nella frazione di Cà Vanzino, quartiere che negli anni è stato dedicato alla creazione dell’area sportiva principale costituita da vari impianti esistenti, tra cui due campi da calcio, tre campi da tennis e un pala roller.

Il progetto rientra all’interno della progettazione dei PIL (Progetti integrati locali*) e cofinanziato dal Comune di Fermignano e, oltre alla creazione del bike park, prevede il rifacimento della tettoia dello spogliatoio principale, e delle recinzioni in cemento per una spesa complessiva di 150.000 euro

Note Stampa