Si avvicina l’appuntamento con la Granfondo SIXS in programma a Riolo Terme domenica 3 luglio. La prova, sesta tappa del Tour3Regioni di Bike-Advisor e sesta anche del circuito Italian6Races combacerà col percorso della terza tappa del Rally di Romagna andato in scena nel ponte del 2 giugno.

Saranno 50 i chilometri per circa 1.400 metri di dislivello. Non fatevi intimorire però, perchè il percorso dopo un primo tratto di trasferimento iniziale che sarà anche in parte il rientro verso Riolo Terme è immerso nel cuore della Vena del Gesso Romagnola con boschi mozzafiato.

Dopo la prima parte con la scalata al Monte Mauro che scremerà il gruppo il tracciato rimane in quota e sale da Zattaglia costantemente fino al il giro di boa posto a circa 20 km, punto più alto del tracciato con i suoi 622 metri. Si entra nella valle del Senio con una lunga discesa fino al paese di Casola Valsenio dove si continuerà nel fondovalle.

L’ultima asperità di giornata tornerà a essere il protagonista della prima parte, con una seconda risalita a Monte Mauro e la discesa finale che porterà gli atleti in un rapido rientro verso Riolo Terme.

La partenza alle ore 9, i ristori idrici lungo il tracciato e gli stessi trail immersi nel bosco non dovrebbero condizionare le temperature estive. Il percorso tuttavia rimane nervoso con continui cambi di ritmo e salite che non lasciano nulla al caso.

Le iscrizioni sono aperte. Per tutte le info si rimanda anche al sito ufficiale https://www.gfsix2.it/

Percorso GF SIXS – Traccia GPS

Powered by Wikiloc