Si avvicina la data del 3 luglio, giorno che vedrà la prima edizione della nuovissima GF SIXS.

Inserita nel Tour3Regioni e nell’Italian6Races di Bike-Advisor, la Granfondo SIXS si volge a Riolo Terme (RA), con l’organizzazione della Romagna Bike Grandi Eventi di Stefano Quarneti e Davide De Palma.

Reduce da una ennesima edizione di successo sulle 5 tappe del dodicesimo Rally di Romagna, e dal contributo operativo dato alla recente Coppa Zappi per U23, tenutasi sempre a Riolo Terme, la Romagna Bike Grandi Eventi ha allestito una GF particolarmente interessante.

Il percorso

I percorsi sono unici nel panorama della mtb, alternando paesaggi e passaggi molto differenti tra loro. Numerosi single track, salite che offrono splendidi panorami, alcune discese non eccessivamente tecniche, gli spettacolari calanchi; questo, in estrema sintesi, il tracciato di domenica 3 luglio, che comprende ovviamente anche Monte Mauro. In totale 50 km e 1500 metri di dislivello.

A supporto di tutti i biker, l’organizzazione ha approntato ben 3 ristori. Il primo al termine della salita di Monte Mauro, il secondo dopo poco meno di 30 km, in località Cerro, il quarto in zona via Mongardino, a circa 10 km dall’arrivo.

Grande attenzione anche alla sicurezza. Una ambulanza sarà di stanza a Riolo Terme, l’altra a Casola Valsenio, mentre al seguito della gara ci sarà anche un medico in moto.

La Granfondo riconferma l’ottimo rapporto tra Romagna Bike Grandi Eventi e SIXS, Title Sponsor di questa nuova manifestazione che si vuole posizionare da subito come un evento di alto profilo nel mondo della mtb. In tutti i ristori, saranno inoltre presenti i prodotti KeForma, altra azienda con cui gli organizzatori del Rally di Romagna, e della GF SIXS, vantano una solida collaborazione.

Per iscriversi alla gara del 3 luglio, e per tutte le altre info, è possibile utilizzare il nuovo sito gfsix2.it.