L’ultima parte di stagione di Bike-Advisor, riprenderà a cavallo del mese di settembre, precisamente domenica 31 agosto con la classica Straccabike di Pratovecchio (AR) giunta alla sua trentatreesima edizione. Penultima tappa del Tour3Regioni e quinta del Supersix Race, la prova è organizzata dai ragazzi del GS AVIS PRATOVECCHIO, i quali sono al lavoro per la preparazione del percorso che in questa edizione ricalcherà quello dello scorso anno con l’aggiunta del passaggio al Castello di Romena e di un tratto all’interno del Parco che porterà il percorso Gran Fondo a 46 km con 1488m di dislivello.
Sarà disponibile anche un percorso corto agonistico di 30 chilometri con 1000 metri di dislivello ricalcato da una parte del lungo, un tracciato di tutto rispetto e divertente. Novità di questa edizione il percorso Esordienti Allievi con partenza in loc. Cerreto e l’arrivo di Pratovecchio per una lunghezza di 16 Km e 380 m di dislivello.

Ricordiamo che per l’iscrizione per i tesserati FCI è obbligatorio il fattore K, gli Id gara sono:
Id 175376 per percorso lungo (46 km 1488 m di dislivello) Id 175377 per il percorso corto (30 km 1000 m di dislivello) Id 175379 per il percorso ES-AL
Le iscrizioni sono già disponibili sul portale ENDU oppure tramite mail fino a venerdì 29/08/2025 inviando tramite mail a info@straccabike.it ed allegando la copia del versamento della quota d’iscrizione, il tagliando di pre-iscrizione riempito in ogni sua parte e la fotocopia della tessera di affiliazione.
La scelta del percorso deve essere fatta al momento dell’iscrizione, infatti lungo e corto hanno pettorali diversi sia come numerazione che come colore. Novità nella logistica riguarda le docce che non saranno più allo stadio ma saranno alle scuole di Pratovecchio Stia a 800 metri dall’arrivo collegate al Kauzen Stadium con bus navetta .
Per info e iscrizioni https://www.straccabike.it/
