Dopo una settimana di pausa, riparte il Caveja Bike Cup con la terza tappa del circuito a San Leo in provincia di Rimini. Il Patrimonio dell’Unesco ospiterà per la prima volta una tappa del circuito di Cross-Country di Bike-Advisor.

Dopo l’apertura di Rimini e la seconda tappa di Mondolfo, il Caveja Bike Cup si presta a vivere un’altra giornata di sport e divertimento in un percorso che si preannuncia tecnico al punto giusto ed adrenalinico. Organizzato dalla ASD Black Road di Villa Verucchio, la tappa sarà valida anche come prima prova del Campionato Sammarinese Ciclismo 2025.

In campo agonistico la classifica è ancora molto incerta con due atleti a parimerito nella classifica assoluta di GARA1 con Collini Francesco – Team Essere, campione in carica ed un agguerrito Bucci Emanuele – Frecce Rosse. Anche in campo femminile la lotta è serrata con Bonacci Elena leader dopo la seconda tappa a parimerito con Vania Rossi – Frecce Rosse. L’unico al momento abbastanza tranquillo è il leader assoluto di GARA2 Christian Fabbri – Team Essere a pieni punti dopo due prove.

Sul sito www.cavejabikecup.it nella sezione dedicata all’evento e sulla nostra app gratuita tutte le informazioni. Ci si può preiscrivere fino al giovedì al costo di 20 €, mentre domenica mattina in loco sarà possibile al costo di 25 €. Saranno in programma come sempre due gare su una distanza che verrà comunicata solo giovedì. GARA1 in programma alle ore 9 con giovani, donne, M%-6-7-8 e a seguire GARA2 ore 10:30 con ELMT-M1-2-3-4. Il Ritrovo sarà all’area Camper di San Leo con possibilità appunto anche di sostare per i campeggiatori biker.