Il primo circuito 2025 di Bike-Advisor a partire è il campionato di Cross-Country del Caveja Bike Cup che prenderà il via da Rimini domenica 16 febbraio.
Il Caveja che con i suoi oltre 100 abbonati si conferma di essere uno dei circuiti di Cross-Country più apprezzati, quest’anno ha scelto di antipare la stagione per permettere a tutti gli atleti di prepararsi al meglio poi agli appuntamenti di Granfondo che partiranno a metà aprile con la Sinalunga Bike. Sei tappe concentrate in appena due mesi aperte a tutte le categorie agonistiche amatoriali.
Il circuito di Rimini, pressochè pianeggiante, si snoda attraverso il Parco Marecchia con lo sfondo il Ponte di Tiberio, location unica preparata dal c.o. dell’evento, le Frecce Rosse di Rimini. Gli atleti non dovranno però farsi ingannare dal basso profilo altimetrico, perchè i continui cambi di ritmo, la renderanno una corsa molto dura per circa 60 minuti di gara pedalati tutti d’un fiato. In programma due partenze per evitare tappi ed ingorghi con i doppiaggi. Alle 9:00 GARA1 con giovani, donne e M5-6-7-8 sulla distanza di 5 giri (circa 20 km). A seguire GARA2 dalle ore 10:30 con ELMT-M1-2-3-4 sulla distanza di 6 giri (circa 24 km)
Gli abbonamenti sono in scadenza a 110 euro, ma ci sono anche i primi preiscritti a 20 € sul portale Endu fino a giovedì. Dopo di che, sarà possibile iscriversi solo in loco a 25 €. Sul sito www.CavejaBikecup.it e sulla nostra app gratuita https://www.bikeadvisor.online/ tutte le info su parcheggi, contatti degli organizzatori ed informazioni last minute.