Il Tour3Regioni di Bike-Advisor è partito solo da due tappe, ma già si delinea una bella lotta su tutti i fronti per quanto riguarda classifiche individuali, assolute e soprattutto di società.

Proprio nelle società ci sono i movimenti più dinamici, grazie al nuovo regolamento che assegna i punteggi e che non premia solo gli iscritti, ma soprattutto i presenti e le categorie femminili. Sarà anche per questo motivo che alla 9Fossi MTB Race per esempio, ha preso il via il 95% degli abbonati al Tour3Regioni e al Supersix Race.

Nella classifica a squadre, ben tre società sono raggruppate in appena 20 punti. Stiamo parlando ci Cicli Cingolani, MondoBici Tecnoplast e Polisportiva BikeFan. Cingolani domenica alla 9Fossi giocava in casa ed infatti ha fatto segnare ben 239 punti, mentre Mondobici Tecnoplast giocherà in casa la terza tappa del Tour3Regioni con la GF Pietralata MTB Race del 21 maggio, organizzata proprio dalle casacche rosse e bianche. La romagnola BikeFan invece parte un po’ più svantaggiata, in quanto non ha una gara vicino casa, ma può contare su un elemento fondamentale, ovvero il numero costante di atleti alle manifestazioni ed un costante entusiasmo.

Guardando la classifica assoluta spicca invece il nome di Genga Barbara – Mondobici Tecnoplast tra le donne e di Marincioni Diego – Passatempo Cycling team tra gli uomini. Seguono Lucertoni David – Cingolani, Giustinicchi Francesco – Bike Land, Macculi Antonio – Cingolani e Collini Francesco – Team Essere.

La stagione è ancora agli inizi e tutto ancora può succedere, ma sicuramente sarà un gran bel campionato.

CLASSIFICHE DOPO LA 9FOSSI