Finalmente ci siamo! Domenica 30 aprile tutti i biker si ritroveranno a Cingoli per festeggiare la 25esima edizione della 9 Fossi MTB Race!

L’organizzazione dell’Avis Bike Cingoli è al lavoro per preparare un’edizione storica della Granfondo marchigiana che ha visto al via i principali campioni degli anni 90 e primi 2000. Per il 2023, in occasione della 25^ Edizione, saranno riproposti tutti i passaggi più belli inseriti nel corso degli anni su quella che è la traccia principale.

Al via sono attesi tanti campioni che si sfideranno sul tracciato “Classic” di quasi 50 km con circa 1.700 metri di dislivello. L’anno scorso a dominare fu l’ex Campione del Mondo Marathon Leonardo Paez che si impose su Medvedev Aleksei e Riccardo Chiarini.

Powered by Wikiloc

Ma uno dei punti forti di questa manifestazione è anche il percorso più corto di circa 22 e 32 km riservato ai cicloturisti ed e-Bike che avranno una partenza dedicata circa 30 minuti prima del via ufficiale fissato alle ore 10 dal viale principale di Cingoli dove sarà allestita anche la logistica con un ricchissimo pranzo finale per tutti gli atleti.

9Fossi MTB Race 2022

Sono già oltre 700 gli iscritti all’edizione 2023, ma le iscrizioni per i ritardatari sono ancora aperte al costo di 35 € (30 per i cicloturisti) il che classifica la gara marchigiana tra le più economiche di tutte le Top Granfondo in Italia (Nel week-end il prezzo salirà di 5€). La gara infatti che è valida anche come seconda prova del Tour3Regioni e Supersix Race di Bike-Advisor è infatti riconosciuta dagli atleti stesi come una delle Granfondo più ben organizzate di tutta Italia. Compreso nell’iscrizione ci sarà ovviamente anche il pacco gara garantito a tutti gli iscritti oltre ai vari servizi di gara.


ISCRIVITI

Programma della 9 Fossi MTB Race

Sabato 29 APRILE:

  • ore 15.30-19.30 verifiche, ritiro pacco gara, iscrizioni in loco.

Domenica 30 APRILE:

  • ore 7.30-9.00 verifiche, ritiro pacco gara e possibilità di iscrizione in loco
  • ore 9.25 partenza E-BIKE Percorso Hard-EBike
  • ore 9.30 partenza cicloturisti ed E-BIKE Percorso Short
  • ore 10.00 partenza prime griglie percorso Classic
  • ore 10.10 partenza seconde griglie percorso Classic
  • ore 11.30 inizio servizio pranzo
  • ore 14.30 premiazioni

Per ulteriori informazioni https://www.tour3regioni.com/event/9-fossi-mtb-race/ oppure http://www.avisbikecingoli.it/9fossi/2023/presentazione.htm

LEGGI ANCHE