Per la Festa dell’Immacolata siamo andati in una delle strutture consigliate da Bike-Advisor ed indicate un po’ a tutti gli appassionati ciclisti e non. Ca’Virginia Country House ha recentemente vinto il premio di 4 Ristoranti, celebre programma televisivo con Bruno Barbieri, nella sfida dedicata proprio ai Bike Hotel. Sfida che vedeva in gara, colossi del turismo in bici come l’Hotel Dory di Riccione e il Lungomare Bike Hotel di Cesenatico. 

Vincitore di 4 Ristoranti tra i Bike Hotel

Ca’ Virginia, che non è nè sul mare, nè con la capienza ricettiva dei competitor cittadini, ha però vinto la sfida televisiva di 4 ristoranti ed in effetti quando si arriva si capisce subito il perché…

Tra il primo grande punto di forza c’è senz’altro la sua posizione tranquilla, ambia, spaziosa e soleggiata (anche se quando siamo andati noi era freddo e nuvoloso). Nella sua struttura in stile rustico, ma non troppo, è posto al piano seminterrato un’ampia zona relax con Spa e una grande Bike-Room con accesso esterno. Al primo piano la zona di accettazione e ristorazione, mentre al primo piano le camere di varie dimensioni, ma tutte ampie e con i confort moderni.

Ca' Virginia - Green Energy Hotel

“Quando abbiamo deciso di dare una vocazione ricettiva al borgo, abbiamo posto al centro del progetto la conservazione e valorizzazione della naturalità del luogo a partire dall’impatto ecosostenibile del complesso” spiega Giacomo Rossi, titolare e appassionato ciclista. “Da qui la scelta della geotermia abbinata al fotovoltaico e al solare. La geotermia è una fonte di calore rinnovabile che consiste nello scambio di calore tra la temperatura di superficie e la temperatura del sottosuolo tramite sonde che scendono in profondità fornendo il giusto clima all’utenza sia in inverno che in estate. Già a pochi metri di profondità la temperatura del terreno si mantiene costante tutto l’anno e il calore viene recuperato…

@bikeadvisor Siamo stati a @cavirginia.countryhouse nel #Montefeltro per il ponte dell'8 Dicembre. Vincitore di 4 Ristoranti tra I #Bikehotel #bikeadvisor ♬ Love My Life - Robbie Williams

In effetti, oltre all’impatto green che si trova in struttura, c’è molta attenzione all’ambiente in generale, a partire dai locali estremamente puliti, fino ai cestini rigorosamente differenziati in tutte le camere e ai saponi solidi e quindi senza involucri di plastica.

Ca’ Virginia si presenta come un luogo accogliete dunque per ogni tipologia di clientela. Dal ciclista sportivo, alla coppia che cerca un luogo bello e tranquillo dove rilassarsi, fino alle famiglie grazie anche al suo ampio parco dove è possibile far giocare i propri bambini in completa sicurezza. La sua posizione, lo rende un punto di partenza ideale per molti itinerari in bici. D’estate la piscina esterna è immancabile ed immersa nella natura circostante. Le iniziative culinarie, grazie al prestigioso ristorante, sono molteplici. A Ca’ Virginia ogni pietanza racchiude in sé una storia, che narra di stagioni e di territorio.

CA’ VIRGINIA SRL
Loc. Ca’ Virginia, s.n.
I – 61020 Borgo Massano (PU)

Tel. +39 0722 580781
P.IVA 00963620414
locanda@cavirginia.it

www.cavirginia.it

MENU