Domenica 21 agosto appuntamento con la IV° edizione della Ride4Bronz, il raduno non competitivo che ogni anno va in scena a Mercatino Conca (Pu) con lo scopo benefico di raccogliere soldi per l’Istituto Oncologico di Meldola dedicato all’amico Luca Bronzetti.

Dopo il successo del 2021 con ben 485 iscritti, nel 2022 le novità non mancheranno. A partire dalle iscrizioni on line sul portale dedicato www.ride4bronz.it dove settimanalmente si promuovono gadget supplementari con l’esigua iscrizione di 10 €. A tutti i preiscritti come sempre verrà garantita la maglia ufficiale dell’evento che quest’anno sarà di colore verde.

Tutti i partecipanti saranno invitati ad indossarla per tutta la durata del raduno che vedrà un’unica partenza di gruppo alle ore 9 da via Roma a Mercatino Conca.

Ben 5 percorsi tra cui scegliere

Saranno ben 5 i tracciati a disposizione degli appassionati. Il più facile di appena 2 km aperto a tutti (bambini – Famiglie e passeggini), il medio podistico di 7 km e il lungo “trail” di circa 12 km. Per le Mtb sarà riservato un tracciato di circa 30 km, mentre per le bici da strada un percorso unico di 80 km. Ovviamente essendo un raduno e non una competizione le strade non saranno chiuse al traffico, quindi bisognerà rispettare per intero il codice della strada

Circuiti di appartenenza

L’evento fa parte del Brevetto Cicloturistico del Caveja Bike Cup come unica tappa fissa. Per gli amanti della bici da strada invece il raduno sarà valido come prova del Circuito Romagnolo di Cicloturismo ACSI.

Tolti i percorsi di podistici di 2 e 7 km dove per iscriversi basterà avere un autocertificazione di buono stato di salute, per tutti gli altri percorsi servirà comunque il tesserino sportivo dedicato.

Il 22 agosto appuntamento alla Ride4Bronz di Mercatino Conca

Servizi pre e dopo gara

Con la quota di 10 euro, oltre alla maglia celebrativa dell’evento e i percorsi segnati, saranno diponibili anhce ristori lungo il tracciato scelto, ristoro finale, pasta party, DJ set finale con premi a sorteggio.

Le iscrizioni sono già aperte al costo di 10 € sul sito www.ride4bronz.it. Tutte le info dell’evento sono anche disponibili sulla pagina facebook https://www.facebook.com/ride4bronz.